Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Stranezza sui profili

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linuxman74

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 2:26 pm    Oggetto: Stranezza sui profili Rispondi citando

Perche' se il pc con ZS si spegne brutalmente sparisce la configurazione sul disco?
Solo dopo che ripristinato il backup vedo il nuovo profilo e ricompare magicamente anche l'originale.
Profilo Invia messaggio privato
linuxman74

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 9:49 am    Oggetto: Re: Stranezza sui profili Rispondi citando

linuxman74 ha scritto:
Perche' se il pc con ZS si spegne brutalmente sparisce la configurazione sul disco?
Solo dopo che ripristinato il backup vedo il nuovo profilo e ricompare magicamente anche l'originale.

Ho scoperto quanto segue.
nello script mountstorage e' presente il comando mount con l'opzione -oro
se tolgo tale opzione e rilancio /etc/init.d/storage restart il profilo ritorna in vita!!!!
Ma come mai?
linuxman74

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 11:38 am    Oggetto: Re: Stranezza sui profili Rispondi citando

linuxman74 ha scritto:
linuxman74 ha scritto:

Ho scoperto quanto segue.
nello script mountstorage e' presente il comando mount con l'opzione -oro
se tolgo tale opzione e rilancio /etc/init.d/storage restart il profilo ritorna in vita!!!!
Ma come mai?

Ho risolto.
Praticamente lo script mountstorage prova a fare un mount con -t vfat, se non va a buon fine prova un mount con ext3.
Il mio disco aveva qualcosa di molto strano. Nonostante era formattato in ext3, riusciva ad essere montato con -t vfat !!!!
Pero' poi il contenuto risiltava corrotto. Hora ho ricreato da capo la partizione e ho riformattato il disco fisso in ext3, e tutto funziona regolarmente.
Che strano!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: