Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Creazione automatica utenti
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gciacci

MessaggioInviato: Gio Ago 13, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Una prima causa può essere stato il dominio che avevo sbagliato a scrivere...Purtroppo non è cambiato niente, il kerberos principal ancora non esiste Neutral
Profilo Invia messaggio privato
giancagianca

MessaggioInviato: Gio Ago 13, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è che quando generi il file non indichi correttamente il primo uid da generare? L'uid deve essere univo quindi se hai già degli utenti caricati sul box ZS devi partire da un valore più alto.
Visualizzi sul box ZS l'ultimo utente creato da li ricavi l'ultimo uid utilizzato e nella maschera di creazione utenti come uid iniziale indichi il valore successivo.

Non mi viene in mente altro fammi sapere.

Ciao.
gciacci

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

RISOLTO!!! Con un po' di fantasia sono riuscito a produrrein blocco utenti e principal kerberos e funzionano. Ho creato un database di utenti e tramite interfaccia semplice ed un po' di vbscript creo il file .sh da far digerire al box ZS.
Il vantaggio della mia soluzione basata su database è che posso scegliere a priori le credenziali da utilizzare, nel mio caso è fondamentale perché gli utenti mi arrivano da una segreteria studenti, già iscritti e con credenziali per un altro sistema informatico, e vorrei che usassero le stesse anche per il web.

Rimane aperto l'ennesimo problema, ovvero produrre degli utenti con già evidenziata la scadenza del principal kerberos, in modo da bloccare la navigazione alla fine del corso per cui è stata pagata la tassa relativa.
giancagianca

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho modificato il programma in modo da creare in automatico sul box ZS sia le credenziali kerberos sia il database ldap.

Dopo aver sompattato il file su una macchina windows lanciare il file batch GENEUSER.BAT

Copiare quindi il file genera.sh sulla macchina ZS ed eseguirlo.

Ciao.

Nuovo link http://www.box.net/shared/a6gn55qei8
gciacci

MessaggioInviato: Ven Set 23, 2011 11:51 am    Oggetto: Non funzione con ZS16 Rispondi citando

Dopo aver installato la versione b16 di ZS ho notato che non funziona più il sistema automatico di generazione utenti che è stato un mio cavallo di battaglia fin dalla b12.
Ricevo l'errore di invalid syntax al momento della generazione della password, quindi il principal Kerberos viene creato correttamente, mentre l'utente LDAP non compare.
Qualcuno sa capire perché?
gciacci

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il codice chje ho utilizzato per la generazione automatica utenti produce questo script da importare in LDAP

Codice:

dn: uid=mario.rossi, ou=People, dc=ZEROSHELL,dc=PIPPO, dc=IT
o: ?
givenName: MARIO
telephoneNumber: ?
sn: ROSSI
loginShell: /bin/sh
gidNumber: 65535
uidNumber: 1000
displayName: ?
mail: ?
objectClass: inetOrgPerson
objectClass: posixAccount
objectClass: top
objectClass: shadowAccount
objectClass: organizationalPerson
uid: alberto.abate
gecos: ROSSI MARIO
cn: ?
homeDirectory: /home/mario.rossi
description: UID=1000
userPassword:{SSHA}yprJNiAUolhmcZJTcO5epJia49ftZB8a

Guardando il sorgente pagina della finestra pop-up che importa gli utenti si intuisce che l'errore è nell'ultima riga di gerazione password utente.

Citazione:
ldap_add: Invalid syntax (21) additional info: uidNumber: value #0 invalid per syntax
[/quote]
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: