Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Alice ADSL e ZS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wyatt376

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 6:28 pm    Oggetto: Alice ADSL e ZS Rispondi citando

ciao a tutti,
ho gia scritto una cosa del genere tempo fa (2 sett fa).
Problema:

ho un pc con ZS e 2 schede di rete, una attaccata a un router belkin wifi (192.168.2.1) e una attaccata al router di alice adsl (192.168.1.1) che mi va in internet a cui ho disabilitato il wifi (per avere solo una rete wifi) e quindi anche gateway.

Riesco a settare bene tutto, cioè le varie interfacce eth00 e eth01 sui vari componenti. Da ZS riesco a vedere sia internet (quindi passano per il router di alice) e i pc collegati alla rete wifi (cioè col router wifi della belkin).

Il problema è quando setto il NAT (dalla guida che ho trovato nel sito) per permettere la navigazione in internet ai client connessi alla rete wifi. Infatti io imposto l'interfaccia eth00 che è quella connessa al modem di alice, ma stranamente i client non riescono a andare in rete! anzi faccio anche il ping all'ip del modem di alice dal pc client ma non me lo riceve, mentre se li faccio da zeroshell addirittura tracert mi scrive gli hop giusti.

molto strano, in giro ho letto che con il modem se è di alice e quindi non posso settarlo come volgio, devo creare una connessione PPPoE a internet, nel setup del network.

Spero di ricevere un aiuto, soprattutto da chi è riuscito a far funzionare zeroshell con una linea eun modem ALICE

grazie mille
aspetto con ansia
Profilo Invia messaggio privato
Rustycage

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

collega il router belkin nello switch della stessa subnet della tua lan, e disattivagli il dhcpd, così che una volta autenticato, il dhcpd di zeroshell risponderà alle richieste delle macchine wifi.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: