Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Aiuto alla rincopilazione kernel beta12 CF

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etrurian

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 10:04 am    Oggetto: Aiuto alla rincopilazione kernel beta12 CF Rispondi citando

Ragazzi rinnovo il mio intusiasmo per ZS che reputo un lavoro eccezionale.
Oramai è un mesetto che la tengo su e non mi da problemi.
Allora siccome io la uso in casa ho tempo e possibilità di smanettarci sopra senza creare grossi danni di produttività visto che ne faccio uso domestico Very Happy

Allora premetto che con linux non sono una cima anzi sono all'inizio e cmq essendo ZS un sitema un po' particolare ho evinto da vari post che è un sitema che gira in read only quindi non molto modificabile tranne che con vari accorgimenti, in finale mi serve qualcuno molto paziente gentile e disponibile che mi guidi i ciò che voglio fare.

Allora rialacciandomi ad mio post precedente devo far girare ZS su eeepc701 ho trovato vari post qui sul forum che spiegano come aggiornare vari driver con vari metodi ma siccome Rustycage mi ha detto che il supporto ai driver che mi interessano si trovano su kernel 2.6.31 (che è l'ultimo kernel stabile rilasciato)

Rustycage ha scritto:
Il supporto per la Atheros AR* wireless è stato aggiunto dal kernel 2.6.30 mentre per la Attansic weired dal kernel 2.6.31, ma puoi sempre compilarti i moduli prendendoli dal sito del produttore. http://partner.atheros.com/Drivers.aspx

la mia domanda ora diventa come ricompilare il kernel di ZS in versione iso CF beta12 che ho scritto sulla SD dell'eee.

Idea premetto non essendoci controller di rete compatibili sull'eee non potevo accedere a ZS se non da shell in locale quindi ho seguito il suggerimento di un altro utente montanto due skede rete su usb e ora l'eee ha eth1 (internet) eth0 (lan) questa operazione mi serve per poter scaricare i pachetti necessari per la rincopilazione e poter accedere alla web interface.

Exclamation essendo ZS è una distro con configurazione particolare ho letto che per ricompilare il kernel ho bisogno del file .config che determina quale pachetti compilare e in che modo Question chi ha questo file per la beta 12 ? come posso reperirlo?

in definitiva vorrerei ricompilare il kernel in maniera definitiva e riestrapolare la iso così modificata per renderla riproducibile su altre sd per lo stesso harware il probelma e trovare qualche anima pia che mi guidi passo passo riga per riga
Embarassed

Grazie a tutti è spero che qualcuno mi aiuti così che possa imparare qualcosa di nuovo Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
ASVP

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

zeroshell supporta solo schede con chipset atheros.

E' teoricamente possibile ricompilare kernel e hostapd per supportare altri chipset ma non e' un operazione banale.

in ogni caso nel forum ci sono molte informazione su come modificare zs copiandolo su hd:

puoi cominciare da qui:

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=382&highlight=autoupdate

http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=188&highlight=kernel
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: