Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Gestire Utenti Captive da Windows

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leonetto

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 1:44 pm    Oggetto: Gestire Utenti Captive da Windows Rispondi citando

Salve a tutti,

Prima di tutto complimenti a Fulvio per l'ottimo lavoro.

Mi trovo nella necessità di dover usare captive in un albergo, attualmente la navigazione avviene libera.
Volendo usare ZS per gestire tali accessi, mi sono trovato costretto a lottare con l'incapacità dei commessi di usare interfaccia web per creare e distruggere utenti.
A tale scopo Ho/Sto creando un programma su windows che da remoto riasca a creare , cancellare, monitorare gli utenti gestendo anche la scadenza di essi.
In oltre sono riuscito a estrapolare i log di ogni singolo utente senza doverli andare a cercare giorno per giorno.

Il lavoro mi sembra a buon punto ma il problema + grosso è gestire gli apparecchi che non dispongono di browser con popup (esempio IPHONE, ed altri apparecchi).

-Posso da shell abilitare un singolo mac address a navigare liberamente assegnadogli da shell un ip usando il server dhcp (quindi impostando una reservation sul dhcp da shell) ?

-Posso disabilitare completamente il Captive da shell (ssh).

Questo mio lavoro credo che potrebbe far comodo a molti, e provvederò a renderlo pubblico appena prende un aspetto decente oltre ad essere funzionale.

Grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
francoenergy

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Leonetto, in effetti anch'io pensavo di fare qualcosa del genere. Possiamo metterci in contatto? vorrei darti una mano.
franco.vecchi@tiscali.it
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alebot

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 10:06 pm    Oggetto: Re: Gestire Utenti Captive da Windows Rispondi citando

leonetto ha scritto:
Salve a tutti,

Prima di tutto complimenti a Fulvio per l'ottimo lavoro.

Mi trovo nella necessità di dover usare captive in un albergo, attualmente la navigazione avviene libera.
Volendo usare ZS per gestire tali accessi, mi sono trovato costretto a lottare con l'incapacità dei commessi di usare interfaccia web per creare e distruggere utenti.
A tale scopo Ho/Sto creando un programma su windows che da remoto riasca a creare , cancellare, monitorare gli utenti gestendo anche la scadenza di essi.
In oltre sono riuscito a estrapolare i log di ogni singolo utente senza doverli andare a cercare giorno per giorno.

Il lavoro mi sembra a buon punto ma il problema + grosso è gestire gli apparecchi che non dispongono di browser con popup (esempio IPHONE, ed altri apparecchi).

-Posso da shell abilitare un singolo mac address a navigare liberamente assegnadogli da shell un ip usando il server dhcp (quindi impostando una reservation sul dhcp da shell) ?

-Posso disabilitare completamente il Captive da shell (ssh).

Questo mio lavoro credo che potrebbe far comodo a molti, e provvederò a renderlo pubblico appena prende un aspetto decente oltre ad essere funzionale.

Grazie a tutti.

Io volevo fare una cosa del genere ma con php non un software win... in cosa scrivi il software? perche in caso si potrebbe anche fare il porting su linux...

Per quanto riguarda l'iphone da quando hanno fatto l'aggiornamento a firmware 3.1 è stato implementata anche la gestione di un login tipo Zeroshell quindi ti puoi connettere senza problemi... non so pero cosa succede con terminali windows mobile o simbian, ma credo che dipenda dal browser usato...

In ogni caso io tengo zeroshell in hotel da quest'estate, quindi in caso se hai domande...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: