Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

zs e i profili

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 7:15 pm    Oggetto: zs e i profili Rispondi citando

perFulvio
perch├Ę modificando i profili pi├╣ volte zs sballa combina di tutto e di pi├╣
es. ho uno zs che fa da cp e net balancer con due indirizzi statici tutto funziona bene fino a quando non devo creare un virtual server per deviare uno degli indirizzi ip statici ad un server (non ci riesco neanche a pagarlo) bene decido di staccare un linea da zs con relativo ip e collegarla direttamente al server di destinazione qui avviene il miracolo se io digito l'ip statico dall'eterno della rete controllata da zs il server mi risponde e lo interrogo normalmente, se faccio lo stesso da un computer interno alla rete zs [/u]mi risponde zs in tuttu e per tutto ???? e in pi├╣ non raggiungo l'ip statico realmente collegato a zs
sai dirmi il perch├Ę ?

se mi dite come spostare solo gli utenti su un'altro zs domani lo sostituisco

grazie
Profilo Invia messaggio privato
lorenzo

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

CIao,

non mi e' mai capitato esattamente lo stesso problema che descrivi, ma ho notato che se usi dei supporti esterni per salvare le impostazioni di ZS, l'affidabilita' del sistema e' strettamente legata alle periferiche che usi. Sembra banale, ma sono stato appresso ad uno zs che aveva strani comportamenti per due mesi, poi ho capito che la chiavetta usb su cui salvavo i profili era difettosa. L'ho cambiata e si e' sistemato tutto.

Lorenzo
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna peraltro stare attenti a non memorizzare il profilo su FAT (generalmente i dispositivi esterni USB sono formattatate con FAT 32) poiche' Zeroshell supporta tale filesystem solo per la fase sperimentale. In produzione il device deve essere EXT3 o REISERFS poiche' questi hanno il journaling.

Ciao
Fulvio
franco

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

xddffdf
franco

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

il problema era che la scheda acui era collegato il modem non rilasciava l'ip statico assegnato dal provider ( sono andato in dynamic ip l'ho disabilitato, l'ho rinnovato e ho provato a rilasciarlo ma niente) per cancellarlo ho dovuto rimuovere la scheda e successivamente reinserirla.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: