Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell su Abaco

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianny

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 6:34 pm    Oggetto: Zeroshell su Abaco Rispondi citando

Salve a tutti Voi, avrei bisogno di un Vostro parere.
Dopo aver provato con grande soddisfazione la distribuzione ZS su un vecchio PC pensavo di realizzare qualcosa di pi├╣ professionale ed adatto allo scopo.
La situazione ├Ę la seguente:
ZS fornisce agli utenti connessione internet tramite un sistema di Captive Portal attraverso l'impiego di un Access Point separando la rete interna con quella degli utenti.
Quello che vorrei fare ├Ę di utilizzare la versione base di Abaco con compact flash in cui installare ZS e con all'interno un controller raid con doppio HDD in mirror (RAID 1) per la registrazione dei log. Il dispositivo ha una scheda di rete LAN interfacciata la rete locale ed una scheda WiFi che fornisce l'accesso alla rete estera (verso l'utenza).

Secondo Voi detta soluzione potrebbe funzionare?
Un ringraziamento a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
Francesco Steno

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 2:24 pm    Oggetto: Re: Zeroshell su Abaco Rispondi citando

Gianny ha scritto:
Salve a tutti Voi, avrei bisogno di un Vostro parere.
Dopo aver provato con grande soddisfazione la distribuzione ZS su un vecchio PC pensavo di realizzare qualcosa di pi├╣ professionale ed adatto allo scopo.
La situazione ├Ę la seguente:
ZS fornisce agli utenti connessione internet tramite un sistema di Captive Portal attraverso l'impiego di un Access Point separando la rete interna con quella degli utenti.
Quello che vorrei fare ├Ę di utilizzare la versione base di Abaco con compact flash in cui installare ZS e con all'interno un controller raid con doppio HDD in mirror (RAID 1) per la registrazione dei log. Il dispositivo ha una scheda di rete LAN interfacciata la rete locale ed una scheda WiFi che fornisce l'accesso alla rete estera (verso l'utenza).

Secondo Voi detta soluzione potrebbe funzionare?
Un ringraziamento a tutti.

Per darti un opinione servirebbe avere dei dei dati.... o quanto meno uno scenario ....
In primis, il numero di utenti che deve gestire la tua macchina con zeroshell, e poi il numero di servizi che vai ad offire.

A parte questo vorrei chiederti come mai vuoi usare una compact flash per gestire il sistema operativo, ed i dischi in mirroring per i log ?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gianny

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attualmente sto' solo svolgendo dei test....e ho riscontrato il comportamento su detto......
Ho provato tempo fÓ ad implementare tutto sulla CF contenuta nell'Alix (senza connettore VGA), ma per un blocco di qualsiasi tipo, non avevo come rimediare grazie alla shell....invece adottando la seconda soluzione in ogni caso alla shell riesco comunque ad arrivarci (da remoto)......
Il fatto di attaccarci una seconda chiavetta USB Ŕ solo per fare una replica dei soli log......
Profilo Invia messaggio privato
Francesco Steno

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianny ha scritto:
Attualmente sto' solo svolgendo dei test....e ho riscontrato il comportamento su detto......
Ho provato tempo fÓ ad implementare tutto sulla CF contenuta nell'Alix (senza connettore VGA), ma per un blocco di qualsiasi tipo, non avevo come rimediare grazie alla shell....invece adottando la seconda soluzione in ogni caso alla shell riesco comunque ad arrivarci (da remoto)......
Il fatto di attaccarci una seconda chiavetta USB Ŕ solo per fare una replica dei soli log......

Bhe, facci sapere cosa succede dopo i test ....
Io di solito li faccio in laboratorio, e quando ho testato tutto, la metto al lavoro, ma devo dire che non mi si Ŕ mai bloccata del tutto (nel senso che non sono mai rimasto chiuso fuori).
Forse dovresti passarci dei log per analizzare la situazione prima del crash ...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: