Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

indirizzo ip time-out

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
charneval

MessaggioInviato: Mer Apr 21, 2010 4:04 pm    Oggetto: indirizzo ip time-out Rispondi citando

Salve,
sto incontrando un problema che non riesco a risolvere e vorrei capire dove verificare l'errore di configurazione del mio ZS o se il comportamento è normale.
In pratica ho una macchina client con sistema linux che appena si collega alla rete funziona perfettamente ma dopo pochi secondi viene bloccata da ZS.
La macchiana ha ip statico e non è nel range dhcp. Ma ho provato ad inserirla nel range dhcp e non riesco a fargli assegnare nessun ip.
Sicuramente il problema è della macchina linux con sistema Fedora 11 ma vorrei capire perchè i primi ping a ZS funzionano e dopo pochi secondi viene bloccata.
Non ho regole nel firewall e non ho nessun proxy.

Grazie Andrea
Francesco Steno

MessaggioInviato: Gio Apr 22, 2010 10:53 am    Oggetto: Re: indirizzo ip time-out Rispondi citando

charneval ha scritto:
Salve,
sto incontrando un problema che non riesco a risolvere e vorrei capire dove verificare l'errore di configurazione del mio ZS o se il comportamento è normale.
In pratica ho una macchina client con sistema linux che appena si collega alla rete funziona perfettamente ma dopo pochi secondi viene bloccata da ZS.

Perche' dici che e' ZeroShell a bloccarla ?
Citazione:

La macchiana ha ip statico e non è nel range dhcp. Ma ho provato ad inserirla nel range dhcp e non riesco a fargli assegnare nessun ip.

$sudo dhclient <ip di zeroshell> (o senza sudo, se sei gia' root)
che ti tira fuori ?
Citazione:

Sicuramente il problema è della macchina linux con sistema Fedora 11 ma vorrei capire perchè i primi ping a ZS funzionano e dopo pochi secondi viene bloccata.
Non ho regole nel firewall e non ho nessun proxy.

Grazie Andrea

Non uso Fedora, e credo di non averlo mai fatto, ma da come la descrivi tu, sembra che questa distribuzione abbia un entita' software che e' in grado di gestire in modo dinamico le connessioni ad una rete (magari quando rileva la presenza di una connessione su una NIC ).
Devi focalizzare il problema, e monitorare la configurazione delle interfacce di rete e della tabella di routing prima e dopo la connessione con ZeroShell, cosi' da sapere cosa e' che varia, quando lo colleghi alla rete....
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
charneval

MessaggioInviato: Gio Apr 22, 2010 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

era un problema hardware della nic installata su Fedora, infatti ZS non bloccava nulla ma la scheda installata su Fedora si comportava in modo strano.
Appena sostituita tutto ha funzionato perfettamente.

Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Firewall. traffic shaping e net balancer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: