Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Yet another Huawei

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
atavachron

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 9:33 am    Oggetto: Yet another Huawei Rispondi citando

Salve, un po di cultura non guasta mail :-)
Ieri mi sono imbattuto nella mia prima esperienza tra una chiavetta UMTS/HSDPA/HSUPA/GPRS/GSM chiamatela come volete, in particolare modello Huawei E122 - TRE BRANDED !!
Allora felicemente la attacco alla mia alix board et voilà... inizia la mia esperienza.
Prima di tutto: le chiavette in questione appena alimentate vengono viste come dei multidispositivi, ed in particolare come un CD ed un lettore di microSD, OK e questo non è che ci voleva Einstein !!!
Allora vedo come viene rilevato questo dispositivo con un bellissimo <lspci>. E mi accorgo che è questo
Bus 001 Device 003: ID 12d1:1446 (che così non dice proprio nulla)
Sospetto l'anima duale che questo dispositivo possiede e mi imbatto in un comando che dovrebbe fare cambiare pelle al dispositivo e mutarlo in uno stupido modem.

Eccolo... finalmente !!!

usb_modeswitch -v 0x12d1 -p 0x1446 -H 1

Finalmente... un corno.. non muta !!!

Mi erudisco fino al punto che ne so più io di Guglielmo Marconi e le sue onde elettromagnetiche ( ma non era Maxwell ?) Boh !!

Pare che voglia un messaggio inviato...
usb_modeswitch -v12d1 -p1446 -M 55534243000000000000000000000011060000000000000000000000000000 -H 1
lo carpisco in un forum in rete e mi accorgo subito dopo che lo stesso si trovava in /etc/usb_modeswitch.conf di ZeroShell !!!! Abbiamo inventato l'acqua calda !!!??

NIENTE !!! Non muta !

Comunque dopo varie prove e soprattutto la stanchezza della notte che avanzava... sfoglio il contenuto della chiavetta e trovo un cartella Linux che possiede un file misterioso MobilePartner.tar.gz, lo decomprimo e vado sulla cartella driver e poi su 32bit e vedo un file con un nome onomatopeico "HWActivator" lo copio in /Database e mi diverto a cambiargli gli attributi... ;-) chmod +x. Lo eseguo con un ./HWActivator

Et voilà !!

Prima di HWActivator
Bus 001 Device 003: ID 12d1:1446

Dopo HWActivator
Bus 001 Device 005: ID 12d1:1003

Il dispositivo finalmente si è trasformato in un modem... che ovviamente tutti sanno come configurare "New3G... bla bla"

Inserisco in PostBoot il comando /Database/HWActivator.

Fine della storia, ma con un enorme dubbio !!! Cosa gli ha detto mai HWActivator... da far cambiare idea al dispositivo ???

Mah!!! non lo sapremo mai... oppure: c'è qualcuno più volenteroso di me che lo vuole scoprire ?

Si è fatto tardi Buona Notte !!
latimeria

MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
io sono un po' a corto con linux, potresti per cortesia spiegarmi passo passo la procedura che hai utilizzato per far funzionare questa chiavetta? io ho zeroshell su una alix 2d13 e ho appena preso questa chiavetta con 3.......vorrei sbarazzarmi definitivamente di telecom
grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: