Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Database

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zetar

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 9:07 am    Oggetto: Database Rispondi citando

Ciao, prima di tutto un grosso saluto a tutti, essendo appena arrivato in questo forum.
Qualche domanda l'avrei pure io da fare..
Non ho mai usato Zeroshell, qualcuno mi rispondera', e' ora di farlo..
Voglio dire la mia, senza offesa per nessuno, ma la verita' va sempre detta.
Non mi hanno mai parlato bene di Zeroshell, dicendomi che ha grosse limitazioni ecc...
Io dico, l'unico modo per constastare di persona e' installarlo e provarlo.
Io arrivo da esperienze tipo IPcop, Endian e sopratutto PfSense.
Attualmente uso solo Endianb versione free.
Vorrei sostituirlo con ZeroShell pero'.
Alcune cose che non capisco di Zeroshell.

1: Il database, nel giro di quattro forse cinque ore e' finito lo spazio, vale a dire i circa 700 mega a disposizione, faccio notare che con Endian, faccio una media di 2 Gb di log ogni 24 ore.
Esiste un modo per aumentare la capacita', ho installato un hardisk da 80 Gb, lo spazio ce'..
Oppure aggiungere un secondo disco e farli salvare in quello, invece di dove li salva adesso.
2: non ho ancora trovato un modo di vedere il database all'esterno, non saprei qualse software usare, io di solito uso le tabelle di Access, ma qui non so come mai non ci sono riuscito, sicuramente sbaglio io..

Per ora mi sono dilungato gia' troppo, un ringraziamento in anticipo a chi mi scrivera'.
E un grazie particolare a Fulvio per il lavoro svolto.

PS. Mi piace tantissimo l'interfaccia, la migliore sino ad ora che ho visto per la semplicita' del menu...
Non ho mai usato Zeroshell e ho configurato il tutto, compreso il net balancer, ho solo fatto un errore di NAT e li mi sono perso un po'...

L'ultima modifica di zetar il Gio Lug 08, 2010 6:53 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
zetar

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

I casi sono due, ho fatto una domanda che nessuno sa rispondere, mi sembra strano...
Oppure e' una domanda di scarso interesse.
Visto che sin ora nessuno ha risposto...
Sad
NdK

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 8:57 am    Oggetto: Re: Database Rispondi citando

zetar ha scritto:
1: Il database, nel giro di quattro forse cinque ore e' finito lo spazio, vale a dire i circa 700 mega a disposizione, faccio notare che con Endian, faccio una media di 2 Gb di log ogni 24 ore.
Esiste un modo per aumentare la capacita', ho installato un hardisk da 80 Gb, lo spazio ce'..
Oppure aggiungere un secondo disco e farli salvare in quello, invece di dove li salva adesso.

Basta che fai un resize (magari con gparted) della partizione del DB. Però è strano che cresca così in fretta. Non è che hai attivato "troppo" logging?
zetar ha scritto:
2: non ho ancora trovato un modo di vedere il database all'esterno, non saprei qualse software usare, io di solito uso le tabelle di Access, ma qui non so come mai non ci sono riuscito, sicuramente sbaglio io..

Il db è un tree LDAP, quindi non c'entra nulla con Access...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: