Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Risolto problema accesso iPhone ver 4.0

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JML.it

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2010 10:56 am    Oggetto: Risolto problema accesso iPhone ver 4.0 Rispondi citando

Siccome ho il problema degli acessi per iPhone mi sono guardato i sorgenti ed ho applicato la seguente patch:

file: /root/kerbynet.cgi/template/cp_showauth riga 162

Originale:
Codice:
<tr><td align=right></td><td><br><input type=button value="<xvar +cp_msg NetworkAccess>" onclick="Authenticate()">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;<script>if ("<xvar /system/cp/Auth/Cu
stom/GeneralInfoVisible>"=="yes") {document.write("<a href='javascript:ShowInfo()'>Info</a>");}</script></td></tr>
  <tr><td align=right></td><td><br>

Nuovo codice:
Codice:
 <tr><td align=right></td><td><br><input type=button value="<xvar +cp_msg NetworkAccess>" onclick="Authenticate()">

<input type=Submit value="iPhone/iPad">

&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;<script>if ("<xvar /system/cp/Auth/Cu
stom/GeneralInfoVisible>"=="yes") {document.write("<a href='javascript:ShowInfo()'>Info</a>");}</script></td></tr>
  <tr><td align=right></td><td><br>

In pratica ho aggiunto un Submit alla form e rimosso la funziona javascript, lasciando integro l'attuale sistema di autenticazione.

Ovviamente allo scadere dei minuti (settati nella pagina Captive Portal -> Gateway -> Gateway Parameters > Autenticator Validity) bisogna inserire nuovamente login e password ma questa volta lo fa direttamente nel browser dell'iPhone.

Spero che Fulvio possa controllare/verificare eventuali contro indicazioni.

EDIT 15.05.2011: b14 : Aggiunto pulsante "Click HERE to continue" dopo autneticazione. Risolve problema iPhone 4 (testato).

file: cp_authorize riga 78 circa

Codice:
<font class=Bigger1 color=#0000FF><b><xvar +cp_msg Connecting></b></font><br>
<br>

<input type=submit onclick="window.close();return true;" value="Click HERE to continue!">

<br><br>

Per coloro che vogliono testare il funzionamento prima di effettuare le modifiche all propria distribuzione, ho preparato la mia versione a questo link. Usatela solo per test in quanto ci sono modifiche alle pagine che non tutti possono volere (vedi stampa e generatore password). La versione ufficiale rimane quella di Fulvio.

Fatemi sapere. Grazie

L'ultima modifica di JML.it il Dom Mag 15, 2011 9:48 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
giucar

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 5:01 pm    Oggetto: Re: Risolto problema accesso iPhone ver 4.0 Rispondi citando

Salve a tutti,

JML.it ha scritto:
Siccome ho il problema degli acessi per iPhone mi sono guardato i sorgenti ed ho applicato la seguente patch:

[....]

In pratica ho aggiunto un Submit alla form e rimosso la funziona javascript, lasciando integro l'attuale sistema di autenticazione.

Ovviamente allo scadere dei minuti (settati nella pagina Captive Portal -> Gateway -> Gateway Parameters > Autenticator Validity) bisogna inserire nuovamente login e password ma questa volta lo fa direttamente nel browser dell'iPhone.

ma questa modifica puo' funzionare anche su altri dispositivi mobile, come i Blackberry o i Windows Mobile ?

Ho anch'io lo stesso problema in una sede del ns ufficio in cui alcuni utenti utilizzano questi dispositivi mobili in wireless e non riescono ad utilizzare i servizi web.

Saluti.
JML.it

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spero che tu possa provarla per confermare che funziona anche su altri modelli.

A presto
gciacci

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho porvato ad applicare la modifica proposta, ma non ci sono risultati apprezzabili, se nmon la comparsa di una finestra di Safari che mi dice che mi sto autenticando, ma non č vero e si blocca.
Sto utilizzando iPhone 4 con ios 4.2.1

Ho anche provato ad utilizzare la app Boingo, ma non ci sono differenze....
mirkorivola

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provate a disattivare il blocco dei popup di safari (non so se si possa fare per la singola pagina).
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fdaniele

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate, qualcuno lo ha provato ? funziona ?
ciao e grazie
LoTo

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

...novita'?
ufoonline

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

non come soluzione, ma come "pezza" potete sempre utilizzare i Free Authentication client... e mettere i mac dei telefoni.
fdaniele

MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2011 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi, lodo JML.it per l'impegno ma portroppo il sistema non funzia !
l'ipod resta sulla pagina del "post-login" e non si finisce di autenticare.

se l'Amico Fulvio ci venisse in aiuto ....

Fulvio, help us ! Smile
JML.it

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornato primo post con un'altra "pezza" in attesa di Fulvio.
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2011 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Nella beta15 ci sara' la possibilita' di eliminare la necessita' di tenere aperta la finestra popup di controllo se l'autenticazione proviene da particolari browser. Tuttavia non ho a disposizione dispositivi quali iPhone, iPad o iPod per fare i test. A questo punto vi chiederei di elencarmi gli agent che arrivano ai web server, cioe' le strinche del tipo:

Mozilla/5.0 (iPhone; U; CPU iPhone OS 4_2_6 like Mac OS X; en-us) AppleWebKit/533.17.9 (KHTML, like Gecko) Version/5.0.2 Mobile/8E200 Safari/6533.18.5

In questa per esempio non mi e' chiaro se si tratta di Safari o Mozilla, ma probabilmente mi basta eliminare il popup per tutti i browser che nella descrizione hanno la parola Mobile. Voi che ne pensate?
Conoscete altri dispositivi (Android?) che hanno problemi con la finestra di popup?

Ciao
Fulvio
JML.it

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che in questa pagina ci sia un elenco completo.

Mi permetto di aggiungere che non credo che il problema sia legato alle finestre popup ma al modo come sono scritte le form. Sembra che senza il "submit" le form sono formalmente incomplete (linguaggio HTML) e sembra che le funzioni javascript vengano ignorate (ed anche le funzioni onload()). Posso intuire il perchč dell'omettere il "submit", ma ritengo che i browser non la pensino allo stesso modo.

A me serviva una versione funzionante al volo e non ho avuto tempo di studiarmi a fondo il problema senza considerare che non faccio il programmatore nella vita (penso che si sia notato) Smile

Spero che queste infromazioni siano utili.
svenny

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 12:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Conoscete altri dispositivi (Android?) che hanno problemi con la finestra di popup?

Non ho riscontrato alcun problema di autenticazione con Android.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: