Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Bonding con connessione 3G

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vsibilla

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 9:11 am    Oggetto: Bonding con connessione 3G Rispondi citando

Ciao a tutti,

volevo sapere se con Zeroshell è possibile creare il bonding con connessioni 3G oppure solo con connessioni ethernet?

Ho collegato due modem al mio sistema ma quando creo una nuova interfaccia BOND si permette di selezionare solo le connessioni ETHERNET,

grazie!

Valerio
Profilo Invia messaggio privato
redfive

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, se devi fare il bonding per le vpn, credo tu debba prima creare 2 nuove vpn lan to lan , per ognuna stabilisci un gateway differente, e poi crei il bond ,assegnandogli le due interfaccie VPN00 e VPN01
ciao
vsibilla

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao redfive,

prima di tutto grazie!

quindi mi confermi che posso usare le due connessioni 3G (una HUAWEI U220 ed una SIERRA MC8775) per creare due VPN lan to lan con due gateway differenti, dopodiché creo il bond assegnando le due interfacce VPN00 e VPN001, giusto?

Valerio
redfive

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Valerio , scusa non ricordavo delle connessioni 3g (in grassetto !! ).. con le config. originali non credo sia possibile: ogni vpn L2L deve raggiungere il remote host , e già qui dovresti usare un provider che ti fornisce un pubblico dinamico accessibile ( tim lo fà , vodafone e tre non credo ) . Se però hai intenzione di usare 2 pubblici dinamici , sorge il problema dell' updater dyndns : ZS ne gestisce uno , usando i link ppp in modo random , dyndns potrebbe non gradire il fatto che il tuo ip cambi troppo frequentemente e non saresti comunque sicuro che , ad es. il remote host della vpn00 sia effetivamente la vpn00 dell'altro end point .
se si potessero avere i pubblici statici anche sull'umts... Smile Smile
redfive

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova a dare un occhiata qui
http://www.zeroshell.net/eng/forum/viewtopic.php?t=1644&highlight=two+dynsns
sembra che funzionasse , almeno con la B12 , prendo una sim tim e lo provo Laughing
ciao
p.s. già che ci sei ....
http://openvpn.net/index.php/open-source/faq/77-server/299-can-openvpn-handle-the-situation-where-both-ends-of-the-connection-are-dynamic.html
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: