Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Error during profile generation.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ameconi

MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 4:11 pm    Oggetto: Error during profile generation. Rispondi citando

Ciao.
Sto utilizzando l'ultima release di Zeroshell per tentare l'installazione su HP ProLiant con SmartArray 5i.
Non riesco a gestire il disco logico e a creare un nuovo profilo facendo il boot da CD.
Anche creando una partizione formattata con altra utility, ZS non riesce a creare il profilo!
Grazie.
Andrea
Profilo Invia messaggio privato
antonio.pisano

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.

Innanzitutto grazie a Fulvio per l'eccellente prodotto. Lo sto usando da qualche anno e lo trovo molto comodo e utile.

Scrivo perchè come ameconi sto incontrando un problema nella creazione dei profili.

Premetto che ciò avviene dalla versione beta 14.

Salvavo le configurazioni su di una chiavetta. Ad un tratto questa si è corrotta (succede alle chiavette, non è questo il punto). Ho quindi proceduto a sostituirla approfittandone per aggiornare dalla beta 13 alla beta 14 riconfigurando da zero.

Ho creato tramite il menu "Profiles" di Zeroshell una nuova partizione sulla chiavetta, che ho poi formattato FAT. Ho quindi creato un nuovo profilo popolando tutti i campi opportunamente.

Al momento di crearlo però è comparso l'errore "Error during profile generation!!!". Ho provato e riprovato e sorprendentemente, dopo diversi tentativi il profilo è stato creato.

Questa notte abbiamo avuto una perdita di tensione che deve aver riavviato il firewall. Alla mattina questo non caricava più le configurazioni, sebbene la chiavetta sembrasse regolarmente montabile e contenesse i file del profilo.

Ho deciso quindi di utilizzare un disco rigido per salvare il profilo ricreandolo nuovamente. Anche questa volta la creazione non va a buon fine. Ribadisco che ho nell'ordine:

- cancellato la partizione esistente sul disco
- creato una nuova partizione
- formattato la nuova partizione (con ext3 questa volta)
- tentato di creare il profilo

il tutto usando l'interfaccia web di ZS.

Da cosa può dipendere tutto ciò?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: