Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

crontab di ZS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
darklight72

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 4:53 pm    Oggetto: crontab di ZS Rispondi citando

Come si può inserire un job che giri ogni secondo?

Da gui si può mettere minimo 1 minuto , se modifico il crontab a mano non mi modifica nulla.

ciao
Profilo Invia messaggio privato
ufoonline

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi fare un programmino da caricare al boot di ZS e che si metta in background ed a ogni secondo esegua le operazioni che vuoi o carichi uno script in SH. Crontab non è capace di gestire la cosa.

Oltretutto non è fattibile con uno script in SH in quanto mettendo la & nello script di boot di Zs non va in background e si impalla all'avvio. (mai capito perchè ma è così)
TheBegi

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 10:21 am    Oggetto: Modifica crontab Rispondi citando

Ciao a tutti,

avete mai modificato crontab??

Io ho provato a modificare lo script crontabgen che è lanciato in fase di avvio, ma ZS quando riparte non carica le modifiche e ritrovo il file originale. Sad

qualcuno mi può aiutare.

grazie

Giuliano
Arth

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 11:41 am    Oggetto: Re: Modifica crontab Rispondi citando

TheBegi ha scritto:
Ciao a tutti,

avete mai modificato crontab??

Io ho provato a modificare lo script crontabgen che è lanciato in fase di avvio, ma ZS quando riparte non carica le modifiche e ritrovo il file originale. Sad

qualcuno mi può aiutare.

grazie

Giuliano

Il file crontabgen fa parte degli script che vengono ripristinati ad ogni avvio, la soluzione è quella di mettere la versione modificata da te nella partizione che contiene il DB del profilo e mettere uno script all'avvio che sostituisca il file originale con il tuo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: