Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell va in request timeout (OS X)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rete e Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LD

MessaggioInviato: Ven Ott 29, 2010 5:30 pm    Oggetto: Zeroshell va in request timeout (OS X) Rispondi citando

Ciao a tutti

Ho un problema con Zeroshell che non riesco a risolvere. dove lavoro utilizziamo Zeroshell come captive portal. Ho due server che montano Snow Leopard: Un Open directory Master e un Directory Replica.. alla loro directory condivisa sono collegati diversi client tutti OSX 10.6.4.

Ho riscontrato che se non tengo i server nello stesso manageable switch a cui è attaccato Zeroshell, spesso risultano non raggiungibili.. se li pingo vanno in request timeout. Il problema è che lo stesso accade con i client! Vanno così in timeout le richieste di ping verso Zeroshell ed al tempo stesso il captive portal non diviene raggiungibile. Ho notato anche che pingando da Zeroshell verso un client che non lo sta raggiungendo, si verifica lo stesso fenomeno: request timeout.

Non mi capacito del perché tenendo i server nello stesso switch il problema non si presenta.. In rete ho anche altri server windows e linux (anche un gateway con Debian) e nessuno di loro ha mai manifestato niente di simile se impiegato come gateway o sottoposto a dei ping per monitorare la situazione.

Grazie in anticipo per ogni possibile dritta, ed anche il solo interesse..
Profilo Invia messaggio privato
ziotibia81

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provato a cambiare la porta dello switch su cui è collegato ZS?

Magari hai degli switch managed e hai configurata qualche VLAN sulla porta su cui è connesso ZS.
Inoltre occhio che non ci sia nella rete un qualcosa con lo stesso indirizzo ip, nel caso inizierebbero a succederti molte cose strane tipo questa.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rete e Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: