Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

router dir-635 dlink e captive portal

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
charneval

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 2:30 pm    Oggetto: router dir-635 dlink e captive portal Rispondi citando

Ciao a tutti,
potreste farmi sapere se a qualcuno del forum č capitato di collegare un router wi-fi a Zeroshell e attivare il captive portal?
In pratica ho attaccato sulla mia eth0 la porta (internet) WAN del router dlink ed ho implementato il captive portale sulla porta eth0.
Il problema č che ho la maschera di autenticazione solo alla prima connessione ma poi gli altri utenti della wi-fi navigano senza fare il login perchč Zeroshell attiva la navigazione sul mac della porta wan del router dlink.
Come posso ovviare a tale problema?
Se metto un access point al posto del router dovrebbe funzionare tutto correttamente?

Grazie in anticipo
Andrea
redfive

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo, con l'AP (che č un dispositivo che lavora al layer 2 ) funziona tutto a dovere , con un router in mezzo ,i client vengono nattati , cosi' lo ZS autentica il mac e l'ip della porta wan del router, e tutti i client "dietro" navigano a sbafo.
Profilo Invia messaggio privato
charneval

MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per la risposta, infatti ho risolto sostituendo il router con un access point.
Pensavo che potessi impostare il router dlink di modo da farlo lavorare come access point ma non ci sono riuscito.
Potresti consigliarmi uno script da inserire in Zeroshell per fargli fare un reboot da impostare una volta ogni 15 giorni?

Ciao
redfive

MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

basta questo in un cron-job
Codice:

reboot

perchč vuoi riavviarlo ? che problemi ti dą ??
Profilo Invia messaggio privato
charneval

MessaggioInviato: Mer Dic 08, 2010 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessun problema era solo una mia curiositą. Ho messo in piedi un software interfacciato con Zeroshell per la gestione degli utenti con relativo monitoraggio delle connessioni, e lo sto testando da un mio amico che ha un hotel dove utilizza una Alix con Zeroshell per il servizio "hotspot".

Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: