Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell Su VmWare e interfaccia web

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
crix75

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 9:51 am    Oggetto: Zeroshell Su VmWare e interfaccia web Rispondi citando

Ciao A tutti, io sto testando le funzionalità di zeroshell utilizzando l'immagine di vmware, ho installaato il server vmware su una distro ubuntu 8.0.4. e quando avvio la macchian virtuale di Zeroshell funziona tutto senza nessun problema, ma non ho ancora capito come configurare l'interfaccia di rete della macchina virtuale per fare in modo di poter vedere l'interfaccia web attraverso il browser della macchina host.
Il pc è un notebook con una sola interfaccia eth0 e una Wlan0, alla fine vorrei poter vedere l'interfaccia web dalla macchina host senza dover utilizzare una altro pc connesso alla rete .

Ciao a tutti e complimenti !!

Cristian
Profilo Invia messaggio privato MSN
fdaniele

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho notato che il vmware rompe quando il pc non è collegato con un hub di rete ma comunque devi provare a configurare le "manage virtual network" di vmware facendo attenzione che si sta utilizzando la giusta scheda di rete

io personalmente lo uso ma ogni volta è una bestemmiata Smile

ciao
Profilo Invia messaggio privato
crix75

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao il problema che incontro io non è quello di fare vedere le scheda di rete a Zeroshell su VMware ma bensi quello di poter vedere l'interfaccia web di Zeroshell su VMware dal pc host.
Se configuro VMware e collego la macchi a in rete da un altro pc vedo tranquillamente Zeroshell ma se provo a chiamarlo dal Browser della macchina host " quindi quella fisica che su cui gira VMware " non vedo Zeroshell perche la mia chiamata va sulla scheda di rete e non verso la macchina virtuale ..... pensavo che fosse possibile ma nonstante configura la scheda di rete di VMware come " Only private network with host" che dovrebbe funzionare come ho sescritto io " cioè creare un cavo di rete cross virtuale tra la macchina host e la macchina virtuale " non funziona ...
Provero a documentarmi su VMware e se ne vengo a capo vi faccio sapere, qualsiasi idea o suggerimento e sempre ben accetto .
Grazie mille

Ciao Ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: