Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Autenticazione wifi da remoto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessio

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 12:46 pm    Oggetto: Autenticazione wifi da remoto Rispondi citando

Salve,
avrei bisogno di alcune informazioni per come riuscire ad autenticare utenti di una wifi da remoto. Mi spiego meglio.

Fino ad ora sono riuscito a fare una cosa del genere attraverso il captive portal di zeroshell:

ADSL --> Router --> Zeroshell --> Access Point --> Utenti

Gli utenti si autenticano tramite nome utente e password e possono navigare liberamente per un tempo prestabilito.

Vorrei riuscire invece a fare qualcosa del genere:

ADSL --> Router --> Zeroshell --> INTERNET -->Access Point --> Utenti

Ovvero vorrei dedicare un pc con Zeroshell, installato in una determinata sede connesso ad internet tramite adsl, per poter gestire l'autenticazione degli utenti di sedi separate anch'essi connessi con con adsl.
In parole povere la sede separata avrebbe solo un access point connessa ad internet che m'immagino debba comunicare con zeroshell. Ogni utente che si connette alla rete wifi deve autenticarsi con nome utente e password prima di poter navigare per un determinato tempo prestabilito.

Se può essere utile per la compresione il sistema del captive portal ma da remoto. Inoltre l'ideale sarebbe riuscire a gestire + sedi separate con un unico pc in locale gestito da zeroshell.

Da profano della materia ho notato che questa cosa viene molte volte fatta con l'utilizzo di un server radius e del client chillispot configurato ad hoc ma penso che per quello che devo fare io ci sia anche un metodo più semplice dato che non necessito di protezioni di alto livello.

Scusate la lunghezza del post spero possa essere d'aiuto anche ad altri.

Qualcuno sa come aiutarmi??

Saluti
Alessio
Profilo Invia messaggio privato
cristian.colombini

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 12:07 pm    Oggetto: Autenticazione wifi da remoto Rispondi citando

ciao
non capisco come sia collegato il tuo access point ad internet...
da quanto ho capito comunque secondo me risolvi il tuo problema collegando le 2 sedi in vpn ... prova a chiarirmi megli come colleghi le 2 sedi senza vpn...

ciao grazie
alessio

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Provo a spiegarmi meglio.

Non se se è necessario creare una vpn.

Quello che vorrei fare è gestire l'autenticazione di più sedi (situate a roma milano, palermo, etc etc) attraverso un server centrale situato a firenze.

Ho notato altri sistemi del genere che usano un server radius centrale (firenze) e tutte le sedi sono collegate ad esso tramite il client chillispot installato direttamente su l'access point.

Spero di essere stato maggiormente chiaro.
alessio

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno può darmi un indicazione?

Saluti
htc

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 5:35 pm    Oggetto: gestire il tempo di collegamento dei client Rispondi citando

ciao anche io ho un sistema come il tuo ma ancora con zeroshell non è possibile controllare il traffico ho il tempo di collegamento tu come hai fatto Question
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: