Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Disattivare l'antivirus del proxy

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
svenny

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 12:33 pm    Oggetto: Disattivare l'antivirus del proxy Rispondi citando

Ho notato che da interfaccia web, non è possibile disattivare l'antivirus del proxy, è possibile compiere questa azione operando attraverso la shell? Se sì, quali sono le operazione da svolgere?

Grazie in anticipo.

Ciao.

Svenny
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il motivo per cui non è possibile disattivare via web il controllo antivirus del proxy è che non ci sono riuscirei neanche configurando manualmente HAVP. Credo che questo tipo di proxy nasce proprio con l'obiettivo di lavorare come antivirus http e pertanto non si pone il problema della disattivazione del controllo.

Ciao
Fulvio
svenny

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvio,

grazie per la risposta e naturalmente per l'ottimo lavoro che stai facendo con ZS:

In effetti, leggendo la documentazione di HAVP, ho pensato anche io che il problema risiedesse nel modo in cui è concepito questo software.

L'esigenza di disattivare l'antivirus, nasce dal fatto che dovrei mettere sotto proxy, circa 20 PC e gestire i permessi di accesso alle URL, tramite blacklist e whitelist. Utilizzo una Alix 2c3 per far girare ZS ed ho il timore che questa possa andare in affanno con l'antivirus attivo........ pensi sia un timore fondato?

Ciao.

Svenny
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo possa funzionare. Ovviamente dipende poi dall'utilizzo che se ne fa dei PC, ma gli Alix sono abbastanza veloci.
Prova con la beta11 che usa diverse ottimizzazioni, tra cui le nuove GLIBC 2.8 con gestione dei Posix Thread più aggiornata e compilate con gcc della serie 4.

Ciao
Fulvio
svenny

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, non appena la Beta11 sarà pronta, la testerò senza meno.

Ciao.

Svenny
SuperCiccio

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo alla richiesta.
Il mio problema non è tanto il rallentamento, che sarebbe tollerabile, quanto le frequenti disconnessioni degli utenti dal Captive Portal. Per qualche motivo strano, se ho tutto attivato (CP + NLB + firewall + proxy) ogni tanto cadono le sessioni del CP e gli utenti non ne sono ovviamente lieti.
Se disattivo il proxy sembra che il problema non si verifichi.
Vorrei quindi, se possibile, provare ad attivare il proxy con solo la gestione delle black/white list e DansGuardian per vedere cosa accade.
Oppure in alternativa alleggerire in qualche modo il lavoro dell'antivirus (tanto i singoli client sono comunque forniti di antivirus).

N.B. Ho una macchina a 2.4 Ghz e 1,5 Gb di ram, dovrebbe essere sufficiente.

Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: