Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problema con VPN Lan-to-Lan

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EtH

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 10:12 am    Oggetto: Problema con VPN Lan-to-Lan Rispondi citando

Ciao a tutti,
con la mia ultima installazione un pņ spinta di ZS ho riscontrato un problema:
la situazione č la seguente:

Due Adsl per sede (FastWeb + KPN)
Uno ZS per sede con 3 schede di rete (LAN + WANFW + WANKPN)

Il Default GW per entrambe č FastWEB

Ho creato due VPN (una che viaggia su Fastweb e una su KPN), utilizzando route statiche per il corretto instradamento dei pacchetti (ho aggiunto una route statica per fare in modo che la VPN-KPN venisse creata utilizzando la WAN kpn e non fastweb)

E fino a qua tutto sembra funzionare correttamente (facendo tutte le prove con tracepath/tracert da entrambi gli zs e entrambe le sedi)

Il problema č che se da una delle due parti faccio partire un download da internet (quindi impegno al 90% la linea fastweb) e faccio partire un ping diretto su una macchina al di lą della vpn KPN, il tempo di risposta si alza immediatamente fino a rendere la vpn quasi inutilizzabile. Quando stoppo il download il tempo di risposta torna nomale.

Dove stą l'errore?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio di aspettare la beta11 che grazie al modulo di bilanciamento di carico e di failover di collegamenti ADSL, UMTS e WAN generici permette di scegliere il link su cui far instradare la VPN direttamente dal form di configurazione di OpenVPN. Con le attuali versioni di Zeroshell invece, per creare delle route statiche adeguate al tuo scopo hai bisogno di 2 IP pubblici configurati sullo stesso router Zeroshell di almeno una delle due sedi. Quello che sospetto č che le route statiche non sono corrette nel tuo caso.

Ciao
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: