Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Partendo da zero!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ik8wtd

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 3:24 pm    Oggetto: Partendo da zero!! Rispondi citando

Salve a tutti,

nei vari giri su internet sono approdato a Zeroshell che mi e' piaciuto molto ma non ho un livello di conoscenze tali che mi permettano di smanettare come leggo dai frequentatori del forum.

Vorrei delle indicazioni per chi come me parte veramente da zero.

La mia idea e' quella di utilizzare Zeroshell su un HW ALIX2 cosi' come e' anche elencato nel sito. Dunque come procedere?

E sufficiente scaricare l'immagine per CF, copiarla in una CF di cui si dotera' la schedina ALIX2, alimentare il sistema e puntare via LAN all'interfaccia WEB per il settaggio o occorre fare altro ( es.: installare un Sistema Operativo sulla CF e poi Zeroshell )?

Fatto questo, che per me sarebbe gia' tanto, per i vari settaggi posso pensare di seguire un po' le indicazioni del sito e del forum o eventualmente postare richieste.

Sono stato prolisso, scusatemi!!

Grazie per l'attenzione e a chiunque vorra' aiutarmi.

Felice
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'installazione su CompactFlash č abbastanza semplice. Devi scrivere sulla compactflash a livello di device l'immagine per Alix. La devi prima decompattare con il gunzip. Per scriverla puoi usare il comando dd se hai un sistema Unix a disposizione oppure con altri tool che si trovano in rete se usi Windows. Sul forum e nelle FAQ trovi diversa documentazione su come fare esattamente.

Installata la CF nell'ALIX puoi configurare tutto via web all'URL http://192.168.0.75 con admin come username e zeroshell come password. L'interfaccia da usare inizialmente č la ETH00 (quella vicino al connettore di alimentazione) ricordandoti di assegnare al PC da cui usi il browser web un IP della classe 192.168.0.0/255.255.255.0. Se poi vuoi assegnare a Zeroshell un IP iniziale diverso, usa la seriale con velocitą 38400 baud.

Ciao
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: