Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

captive portal - template e limitazioni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
noid

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 10:04 am    Oggetto: captive portal - template e limitazioni Rispondi citando

ciao a tutti!
sto configurando zeroshell per gestire le connessioni ad internet all'interno di una scuola.
ho intenzione di usare captive portal con autenticazione su active directory visto che ogni studente avra' un account per accedere anche ai pc fissi.
mi stavo chiedendo allora se fosse possibile sfruttare la funzione di captive portal per avvisare tutti gli utenti che la procedura di accesso alla rete e' in via di cambiamento

quello che vorrei fare in pratica e' sostituire la pagina di autenticazione di captive portal con una pagina di avviso sul nuovo sistema di autenticazione che verra' attivato a breve e presentare un link per continuare la navigazione
qualcuno saprebbe darmi una mano per realizzare una cosa del genere? Very Happy

avrei anche un'altra domanda...e' possibile escludere un utente di active directory dall'autenticazione in captive portal?
ho un utente generico per l'accesso dei docenti alle macchine, ma vorrei evitare che venga usato questo stesso account per accedere alla rete..

grazie e complimenti per il lavoro svolto!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: