Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problemi con il DNS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mcpeluz

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 11:06 am    Oggetto: Problemi con il DNS Rispondi citando

Ciao a tutti,
ultimamente ho riscontrato problemi con il dns di zs e non riesco più a gestirlo! Ho bisogno del vostro aiuto... Embarassed

Premessa: il database di zeroshell è stato creato con la versione 1.0.beta7 e per il dns sono state create rispettivamente una zona per il forward e una per il reverse.
Chiaramente sono stati aggiunti tutti i record necessari alle nostre esigenze.
Fin qui nessunissimo problema Laughing

Adesso questo profilo gira su uno zeroshell 1.0.beta10 ma recentemente:

1. non riesco a creare uteriori zone e ottengo
Citazione:
ERROR: DNS master zone test.dominio.com created with errors

I dati immessi sembrano formalmente validi (anche alla luce di quanto letto in questo post http://www.zeroshell.net/forum/viewtopic.php?t=879 e delle zone create precedentemente)

2. aggiungendo una record ad una delle zone già definite (che continuano a funzionare correttamente) ottengo invece al momento del salvataggio:
Citazione:
WARNING: an error has been found in this entry. Click on Query button for more details about it.

e quindi viene visualizzato il seguente messaggio di errore:
Citazione:
ERROR: Add or modify entries from an LDAP serverusage: ldapadd [options]The list of desired operations are read from stdin or from the filespecified by "-f file".Add or modify options: -a add values (default) -E [!]ext=extparammodify extensions (! indicate s criticality) -F force all changes records to be used -S file write skipped modifications to _file'Common options: -c continuous operation mode (do not stop on errors) -d level set LDAP debugging level to _level' -D binddn bind DN -e [!]<ext>[=<extparam>] general extensions (! indicates criticality) [!]assert=<filter> (an RFC 2254 Filter) [!]authzid=<authzid> ("dn:<dn>" or "u:<user>") [!]manageDSAit [!]noop [!]postread[=<attrs>] (a comma-separated attribute list) [!]preread[=<attrs>] (a comma-separated attribute list) -f file read operations from _file' -h host LDAP server -H URI LDAP Uniform Resource Indentifier(s) -I use SASL Interactive mode -k use Kerberos authentication -K like -k, but do only step 1 of the Kerberos bind -M enable Manage DSA IT control (-MM to make critical) -n show what would be done but don't actually do it -O props SASL security properties -p port port on LDAP server -P version procotol version (default: 3) -Q use SASL Quiet mode -R realm SASL realm -U authcid SASL authentication identity -v run in verbose mode (diagnostics to standard output) -V print version info (-VV only) -w passwd bind password (for simple authentication) -W prompt for bind password -x Simple authentication -X authzid SASL authorization identity ("dn:<dn>" or "u:<user>") -y file Read password from file -Y mech SASL mechanism -Z Start TLS request (-ZZ to require successful response)

Il mio sospetto, ma ribadisco essere solo un sospetto, è che tutto sia iniziato dopo la modifica della password di amministrazione via shell.
Ho provato anche a partire ex novo con un'altro pc e zs 1.0.beta10 per tentare di ricreare un profilo "pulito" e compatibile con l'originale da attivare in seguito sul pc di produzione: partendo con il profilo di default example.com non ho riscontrato problemi nel creare zone dns; nel momento in cui ho creato un profilo personalizzato e l'ho attivato (= reboot) e senza cambiare altre impostazioni (se non la configurazione dell'eth0 e eth1) ricado nel punto 1 descritto sopra Shocked
Mi spiace ma non ho trovato log significativi da allegare sia per named sia per ldapd... (suggerimenti Question )

Non capisco dove o cosa sbaglio rispetto alle "esperienze" iniziali della beta7 Exclamation
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sbagli. Semplicimente hai inserito uno spazio nella password di admin. Ora ho corretto il bug nella beta11.

Ciao
Fulvio
mcpeluz

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvio,

hai proprio ragione. Stupidamente, non ho pensato a modificarla evitando caratteri "speciali"... cadendo così nello stesso errore Surprised

Sai dirmi a grandi linee tra quanto sarà disponibile la beta11?

Gentile come al solito, non mi rimane che ringraziarti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: