Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

remote control su pc dietro zs

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ferdinando24

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 8:58 am    Oggetto: remote control su pc dietro zs Rispondi citando

se volessi raggiungere con mettiamo ad esempio ULTRAVNC una delle macchine poste dietro a zeroshell come fare?

mi spiego meglio:
ho delle postazioni fisse dietro la macchina con su caricato zeroshell che adopero per dare connessione ad internet a clienti che nn hanno portatile,e io vorrei poterle raggiungere da remoto qualora si verificassero dei problemi...
ora per i pc sulla rete locale interna nessun problema.
ma come faccio a dire al router che voglio aprire una porta per potermi collegare a quella determinata macchina che ha un ip diverso da quelli riconosciuti da esso?
chiaro?
spero di si
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Linus

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io uso Teamviewer per controllare il pc dietro zeroshell, dopo aver aperto la porta del router telecom verso l'ip dell'intefaccia di rete collegata al pc zeroshell. Per evitare l'autenticazione del captive portal, ho messo in free authorized service della maschera relativa al captive portal, l'indirizzo ip del pc da controllare, che sarebbe il server windows della rete locale e che non è accessibile agli utenti interni. Nel tuo caso specifico non so se può funzionare essendo il tuo pc, assoggettato al Captive Portal....
Se trovi una soluzione facci sapere, grazie.
Profilo Invia messaggio privato
ufoonline

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

le macchine devono avere ip statico
poi natti la porta da Virtual Server sotto NAT :O

se poi non ti piace aprire uvnc al pubblico puoi collegarti in vpn a ZS e accedere ai pc che stanno in LAN direttamente Wink

Le guide le trovi sulla home del sito.
giancagianca

MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvio
Una domanda riguardante questo topic. io con linux normalmente utilizzo ssh con il port forwarding. Apro la porta ssh verso internet e utilizzando putty con windows utilizzo il port forwarding per raggiungere tutti i pc presenti sulla rete locale. Come detto su altro topic non ho installato qui una macchina con zs ma presumo che l'shh di zs si comporti come su tutte le altre distribuzioni linux. Se io apro la porta 22 in ingresso dalla wan dovrei essere in grado di raggiungere qualsiasi dispositivo presente sulla lan o sbaglio. Ad esempio devo raggiungere un server web sulla macchina con ip 192.168.1.100. Con un client win su putty imposto il port forwarding della porta 10000 su pc 192.168.1.100 porta 80. Acceso a zs con il client ssh. Dal client windows non faccio altro che puntare il browser su http://localhost:10000 ed ho accesso alla porta 80 della macchina dietro a zs. Con questo sistema si evitano tutte le problematiche per l'accesso alle risorse presenti dietro zs. Basta solo configurare il router per reindirizzare la porta 22 su zs e aprire la porta 22 lato wan.
Anche su reti tutte win io installo una macchina linux (un vecchio pc va benissimo) solo per utilizzare tale funzione e poter fare assistenza su tutti i pc della rete senza fare vpn o altro.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: