Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ERRORE..! Non mi aggiunge PIU DI UN GATEWAY dentro static ro

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scara89

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 9:41 pm    Oggetto: ERRORE..! Non mi aggiunge PIU DI UN GATEWAY dentro static ro Rispondi citando

Salve, ho un problema, vorrei aggiungere piu gateway, vado in static routes e faccio add, inserisco la destination e metto per esempio Alice adsl 2, metto la netmask 0.0.0.0 e zeroshell mi dice destination is not valid, praticamente non mi fa aggiungere piu di un gateway... Come mai ? ho la beta 9, e sto facendo delle prove perchè fra poco installerò la beta 11 e avendo 2 adsl , volevo gestire che una certa rete lan naviga con un gateway , a l altra con l altro gateway... grazie al net balancer.
I due router li colleghero tramite uno switch all ethernet 1, e l nella parte dell ethernet 0 avra le mie reti lan... E' tutto possibile ? Come mai zeroshell non mi fa aggiungere un ulteriore gateway ?Prima di settare i due gateway nel net balancer non devo impostere i gateway nella static routes ? Grazie

L'ultima modifica di scara89 il Lun Ott 27, 2008 10:05 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella beta9 se vuoi aggiungere due default route lo devi fare con metrica differente. Cio' vuol dire che la route con metrica più bassa avrà precedenza.
Con l'introduzione nella beta11 del Net Balancer è invece possibile configurare più gateway che lavorano contemporaneamente.
Per quanto detto, non ha proprio senso fare quello che stai facendo sulla beta9. Migra alla beta11 e poi aggiungi i due gateway dopo aver letto il documento http://www.zeroshell.net/load-balancing-failover/ .

Ciao
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
scara89

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto, però Fulvio non ho capito una cosa.. con la 11 devo impostare i gateway nella static routes??, o ci metto solo quello di default poi gli altri gli aggiungo direttamente dal net balancer? I Gateway gli ho collegati ad una sola ethernet tramite uno swich..
Grazie della risposta.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: