Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Dubbi Net Balancer (dyndns, vpn...)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxxer

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 8:53 am    Oggetto: Dubbi Net Balancer (dyndns, vpn...) Rispondi citando

Ciao

ho finalmente installato ieri ZS1.0b11 ma ho alcuni dubbi sul net balancer.

1. dyndns: come faccio a stabilire su che interfaccia farlo andare? faccio una regola di bilanciamento per www.dyndns.org? la richiesta di aggiornamento è fatta verso quel sito?
2. VPN99 RoadWarrior: anche con questa ho avuto problemi, nel senso che lasciando impostato a "Load balancing e failover" la connessione funzionava una volta su 20, suppongo perché i pacchetti di ritorno passavano a volte da una a volte dall'altra ADSL. impostando a "Failover" funziona senza problemi. non sarebbe meglio avere la selezione del gateway anche su questa?
3. VPN BONDING: qui purtroppo non sono riuscito nell'intento! ho due VPN su due ADSL diverse, ma non sono riuscito a far funzionare quella sul gateway non default, se non mettendo un instradamento personalizzato, il che non mi torna! Smile

ZS è connesso a due diversi router via ethernet.
Codice:
ZS1: ETH0 10.11.12.1  -> GW 10.11.12.2
     ETH1 10.21.12.1  -> GW 10.21.12.2

il default GW di ZS è 10.11.12.2. nel NetBalancer ho aggiunto il gateway 2 con lo stesso peso del primo. nelle vpn in una ho messo il gw default e nell'altra il secondo. il problema è che la seconda VPN non si connetteva! ho provato ad inserire una rotta statica da entrambe le parti ed ora è connesso. dove posso aver sbagliato?
altra considerazione: ho una sincronizzazione attiva sulla vpn da qualche ora, ma dopo che la seonda VPN si è attivata non ho notato nessun aumento di velocità. le vpn sono in bond tra loro, ed in bridge con la scheda di rete locale.
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxxer

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuna idea di cosa possa essere il problema del routing delle vpn?
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: