Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

informazione su filtri

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rete e Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
melanda

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2008 9:19 am    Oggetto: informazione su filtri Rispondi citando

Buongiorno,

mi chiamo Melandri Achille e lavoro per un ufficio che si occupa di informatica.

Ho utilizzato il tuo software zeroshell per limitare le bande degli utilizzatori internet al’interno di una fiera.

Avrei voluto che gli utenti navigassero veloci ma non potessero né eseguire download semplici né utilizzare letture video remote troppo pesanti per la banda.

Non riesco a limitare la banda dei download singoli fatti dagli utilizzatori di internet explorer/firefox o altro

In pratica sono riuscito a limitare solo download accellerator e attraverso le statistiche osservo che mi classifica il traffico correttamente; ma lo stesso non riesco a farlo né per video come youtube e né per singoli download (per es sp3 da microsoft altro) che ogni utente web mi può lanciare

Esiste una soluzione che posso adottare?

Grazie mille e complimenti per il software molto compatto e utile.

Bello sarebbe averne anche una versione funzionante interamente su chiavetta.
argaar

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

hai usato regole del firewall sulle porte per limitare la banda o i filtri L7?
melanda

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

ho creato una classe "download" per DAP e questa funziona correttamente e controllando dall'interfaccia statistiche mi sposta il traffico su questa classe

ho creato una classe "peertopeer" dove filtro il traffico di emule & Co
e funziona correttamente

ho creato una classe web dove filtro il traffico sulla porta 80 e 8080 e lì passa quasi tutto.

poi volevo limitare i download singoli e le visioni da you tube e ho creatoaltri filtri da associare a download: ho messo filtri L7 diversi ma il traffico mi gira sempre sulla porta 80. sai consigliarmi qualcosa che posso utilizzare o puoi mandarmi un po' di esempi che hai utilizzato tu?

grazie mille fulvio.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rete e Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: