Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ZeroShell, H323 OpenVPN

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
svenny

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 8:52 pm    Oggetto: ZeroShell, H323 OpenVPN Rispondi citando

Ciao, ho configurato una VPN tra 2 box ZeroShell da utilizzare per il collegamento di 2 gateway H323. La VPN funziona benissimo, ma l'audio non passa, anzi, le chiamate non vengono nemmeno iniziate. Ho provato a rimuovere tutte i moduli ip_h323*, ho provato a disabilitare il firewall, ma niente da fare. C'č qualcuno che ha risolto problemi simili con ZeroShell?

Ho anche provato ad installare presso le 2 sedi 2 macchine con IPCop ed l'H323 ha funzionato senza problemi. Purtroppo, IPCop non gestisce il net balancing e il failover quindi avrei necessitą di utilizzare ZeroShell.

Grazie per il vostro aiuto.

Ciao, Svenny.
Profilo Invia messaggio privato
svenny

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potrei avere benefici creando un bridge con dentro l'interfaccia VPN00 e l'interfaccia ETH00 (interfaccia verso LAN aziendale)?
svenny

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a creare il bridge ed inizialmente ha funzionato, ma dopo aver configurato ed attivato il QoS, il sistema ha cessato di funzionare. La differenza tra IPCop e ZS sembra essere un modulo chiamato ip_conntrack_mms che dovrebbe mantenere attive le connessioni frammentate. E' previsto questo modulo per le prossime versioni di ZS?
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realta' io ho sempre usato H323 su apparati di video conferenza senza problemi anche con QoS attivo. Hai qiache interfacci in NAT? ovviamente se usi il bridging non avrebbe senso.

Ciao
Fulvio
svenny

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta Fulvio, in effetti ho visto che l'interfaccia BRIDGE00 era in NAT. Comunque prima di creare il bridge, non c'era verso di farlo andare.. Nel Connection Tracking, c'erano molte connessioni provenienti dai 2 gateway H323, nello stato DESTROY. E' per questo che ho pensato che fosse un problema di frammentazione. In una sede ho un link HyperLAN, iin PPPoE, con MTU 1420, mentre tutte le interfacce di rete di ZeroShell hanno MTU 1500..... puo' essere questa la sorgente del problema? Perchč con IPCop funzionava, mentre con ZeroShell (senza bridge) no? Non riesco a spiegarmelo.

Ciao
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi viene in mente niente.
Comunque prova un ping -s 1500 IP per capire se č un problema di frammentazione.

Ciao
Fulvio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: