Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Configurazione RADIUS + generazione nuova CA

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LucaZeta

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 11:50 pm    Oggetto: Configurazione RADIUS + generazione nuova CA Rispondi citando

Ciao a tutti,
spero abbiate passato un piacevole Natale.

Se l'eccessiava alimentazione di questi giorni non vi ha impedito di frequentare il forum, avete la possibilità di sciogliere uno degli ultimi quesiti dell'anno Smile

Utilizzo ZS da pochi giorni. Non ne faccio un uso "professionale", ma ne applico le funzionalità più per interesse che per necessità.

Mi sono messo in testa di utilizzare l'autenticazione RADIUS per essere automaticamente abilitato dal captive portal.

Sto seguendo questo documento: "HOWTO: WPA/WPA2 Enterprise Authentication" http://www.addressplus.net/ZeroShell-WPA-Enterprise.pdf

Il quesito è: dopo aver creato e attivato un nuovo DB, procedo con la generazione di una nuova CA. Se dopo la generazione della CA vado a controllare il cetificato X509 di admin lo trovo errato. è normale? E' sufficiente rigenerarlo?
Inoltre se verifico i settaggi del DNS non trovo più le definizioni di base.
Devo ricrearle? O è sintomo che sbaglio qualcosa?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Profilo Invia messaggio privato
LucaZeta

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 2:14 pm    Oggetto: Re: Configurazione RADIUS + generazione nuova CA Rispondi citando

Mi rispondo da solo,

LucaZeta ha scritto:
dopo aver creato e attivato un nuovo DB, procedo con la generazione di una nuova CA. Se dopo la generazione della CA vado a controllare il cetificato X509 di admin lo trovo errato. è normale? E' sufficiente rigenerarlo?

Non è normale, ma è sufficiente rigenerarlo.
LucaZeta ha scritto:
Inoltre se verifico i settaggi del DNS non trovo più le definizioni di base.
Devo ricrearle? O è sintomo che sbaglio qualcosa?

E' necessario ricrearle, altrimenti il captive portal non funzionerà correttamente e si potrà perdere il controllo di ZS da http.

Se è vero quello che dico (ho poca esperienza e non posso/voglio dare certezze) allora si tratterebbe di problema che andrebbe risolto.

Saluti a tutti.
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prendo nota e verifico prima di rilasciare la successiva release.

Ciao
Fulvio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: