Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Aggiungere una scheda di rete

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
touchofevil

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 5:53 pm    Oggetto: Aggiungere una scheda di rete Rispondi citando

Ho dei problemi perchè non riesco a vedere una scheda di rete. Come posso aggiungerla, se possibile?

Ringraziamenti a tutti e complimenti Smile
Profilo Invia messaggio privato
LucaZeta

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 1:29 am    Oggetto: Re: Aggiungere una scheda di rete Rispondi citando

touchofevil ha scritto:
Ho dei problemi perchè non riesco a vedere una scheda di rete. Come posso aggiungerla, se possibile?

ZS supporta un certo numero di interfacce compatibili.
Le schede compatibili vengono viste senza nessun intervento al primo boot di ZS. Se non sei in grado di vedere la tua scheda, molto probabilmente non è tra quelle compatibili. Sul forum si legge spesso di richieste a Fulvio per aggiungere questa o quella interfaccia alla lista delle compatibilità. Io stesso sono stato uno di quelli.

Si legge anche di utenti molto esperti che compilano da loro stessi i moduli necessari a gestire le proprie interfacce di rete, ma questa operazione, oltre a richiedere una particolare esperienza, deve essere ripetuta ad ogni aggiornamento di sistema.

Personalmente non la ritengo la strada migliore. (fa un po' "la volpe e l'uva", vero?) Smile

E' possibile, invece, con poco sforzo, dotarsi di una interfaccia di rete compatibile. E questo è vero sia nel caso di rete ethernet che WiFi.

Lo stesso tuo problema di compatibilità l'ho risolto acquistando una coppia di modulini ethernet 10/100T su USB. Se può esserti utile il modello specifico che ho acquistato è il D-Link DUB-E100.

Ovviamente potrai anche optare per soluzioni basate su PCI cel caso il sistema su cui installerai ZS fosse un PC tradizionale.

Spero di aver interpretato correttamente la tua domanda.
Un saluto,
Luca.
touchofevil

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì, hai correttamente interpretato la mia domanda e credo proprio che tu mi abbia dato l'input giusto per risolvere il problema.

Ti ringrazio molto, anche per avermi risposto per avermi risposto in così poco tempo Very Happy
Paola
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: