Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

configurare huawei 220 su zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
multi246

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 11:54 am    Oggetto: configurare huawei 220 su zeroshell Rispondi citando

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e alle prime armi con Zeroshell, volevo chiedere se qualcuno ha configurato un modem umts/hdpsa nello specifico huawei 220 per poi utilizzarlo come router...
Profilo Invia messaggio privato
prozac

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 2:14 pm    Oggetto: Huawei 270 Rispondi citando

Citazione:
Oggetto: configurare huawei 220 su zeroshell
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e alle prime armi con Zeroshell, volevo chiedere se qualcuno ha configurato un modem umts/hdpsa nello specifico huawei 220 per poi utilizzarlo come router...

Io personalmente sono appena approdato nel mondo ZeroShell ed anchio e' il primo problema che ho incontrato ma con Huawei 270, risolto cosi:

stringa per far vedere il modem al sistema :

modprobe usbserial vendor=0x12d1 product=0x100

Dopo di che nella fase di configurazione della nuova connessione 3G nel campo stringhe di configurazione ho messo :

AT+CGDCONT=1,"IP","NAVIGA.TRE.IT"

Chiaramente al posto di naviga.tre.it metti l'apn che preferisci.

Spero di essere stato utile,ciao e buon lavoro
Citazione:
multi246

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 3:09 pm    Oggetto: configurare huawei 220 su zeroshell Rispondi citando

grazie per l' aiuto e a questo punto ti chiedo dove hai inserito questa stringa:

modprobe usbserial vendor=0x12d1 product=0x100

come fai a testare subito che la connessione va a buon fine?
prozac

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 3:37 pm    Oggetto: re Huawei 270 Rispondi citando

Come da guida che ti linko nella sezione [Setup][Startup/Cron] trovi Pre Boot dove inserire la stringa di modo che il processo si automatizzi.

http://www.zeroshell.net/UMTS-HSDPA-Mobile-Router/

Per vedere se il collegamento va' a buon fine puoi usare il log presente in ogni interfaccia configurata.

Scusa le risposte un' po' frettolose ma sono a lavore.. Sad
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realta' il modem in questione (Huawei 220) non ha bisogno di niente di tutto questo perché viene riconosciuto automaticamente da Zeroshell. Te ne accorgi perché vengono create le interfacce USB/Seriale /udev/ttyUSB0 e /udev/ttyUSB1. Se non ti funziona i casi sono quattro:

1) sbagli APN relativamente alla tua SIM

2) Non hai segnale

3) Non hai credito

4) il tuo modem è rotto.

Magari prova con Windows funziona.

Ciao
Fulvio
prozac

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 12:07 am    Oggetto: non desistere mai Rispondi citando

Inazitutto approfitto per dirti grazie di cuore Fulvio per aver creato un prodotto cosi completo, con profondo rammarico ho scoperto solo ora dell-esistenza di ZeroShell e per motivi personali sono solo due notti che gli dedico del tempo e mi sono gia appassionato tantissimo.
Detto questo chiedo scusa per le risposte approssimative che ho dato ma non sono un abitue dei forum, nella tua guida era chiaramente scritta la compatibilita' con l'Huawei 220, motivo per cui ho tentato con la 270.
Ho pensato di fare cosa gradita semplificare la vita a Multi246 ma forse una letta alla sezione documentazione gli frugherebbe molti dubbi portandogli risultati migliori.

Comunque nel dubbio insistere insistere e con ZeroShell il risultato arriva per forza ciao a tutti.
multi246

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 5:27 pm    Oggetto: configurare huawei 220 su zeroshell Rispondi citando

Grazie per il vostro aiuto e ancora complimenti a Fulvio per la sua creatura che mam mano che passa il tempo cresce sempre di più...
kikko774

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
non sò se la mia esperienza possa essere utile,
i ho quel modem e ha funzionato a primo colpo con vodafone senza bisogno neanche di entrare in console
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: