Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Consiglio su Hardware per Zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Accrocchio

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 4:13 pm    Oggetto: Consiglio su Hardware per Zeroshell Rispondi citando

Salve, innanzitutto complimenti per il lavoro fatto su zeroshell.

Fra le varie soluzioni trovate in rete nulla sembra adattarsi meglio alle mie esigenze.

In pratica sto cercando di realizzare un dispositivo capace di fornire connessione ad internet tramite piu collegamenti UMTS/HSDPA (almeno 2 per motivi di Failover e Netbalancing) ad una piccola rete lan .

Dall elenco dell hardware consigliato ho visto che è possibile utilizzare modem UMTS/HSDPA mini PCI-Express (Novatel 5520 Mobile, Sierra Wireless MC8775 ) , però non ho trovato nessun modello di scheda madre capace di supportare almeno due mini PCI-E.

Potresti gentilmentre consigliarmi una soluzione hardware che credi sia compatibile con Zeroshell anche se non testata ancora da te ?

Oppure ti chiedo: Quali sono le caratteristiche di massima che deve avere un determinato hardware (chipset, CPU etc..) per essere compatibile con Zero..??

Grazie mille

ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Schede con 2 Mini PCI-E non ne conosco. Non capisco perche scarti la soluzione com modem 3G di tipo USB. In quel caso ne potresti connettere un bel po'.

Ciao
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
Accrocchio

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo alle mini pci express perche sembravano piu affidabili e poi a differenza delle "penne usb" sono tutte dotate di connettore per antenna esterna requisito che nel mio caso è indispensabile .
in ogni caso farò ulteriori valutazioni per la scelta dell hardware e se ne avro bisogno proporrò altri quesiti
Intanto ti ringrazio tantissimo per la risposta

ciao

Antonio
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: