Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problemi Certificati e Fail Safe Mode.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
justfra

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 4:23 pm    Oggetto: Problemi Certificati e Fail Safe Mode. Rispondi citando

Salve a tutti, sono qui a chiedere una mano perchè in seguito ad un mio errore ora non riesco piu' ad accedere alla web-interface, ma nemmeno alla modalità Fail-Safe.

In poche parole utilizzo un certificato SSL con scadenza annuale.
Essendo scaduto ieri l'ho sostituito con uno nuovo ma come uno stupido non ho rigenerato i certificati degli utenti ed ora web interface e captive portal non funzionano, i servizi http e https non sono proprio avviati.
In ssh riesco ad accedere ed ormai avrò provato decine di volte ma non riesco ad entrare in modalità fail-safe e mi sembra strano che stia sbagliando qualcosa visto che i passi da eseguire sono banali e li ho ripetuti fino all'esasperazione.

In pratica collego un cavo ethernet (funzionante) ad una porta del Soekris dove è installo ZS e da pannello al quale accedo in SSH, premo Z, poi y per confermare e seleziono l'interfaccia corrispondente. Ora sul pc imposto un ip statico del tipo 192.168.0.x (logicamente x != 75) e mi metto in ping di 192.168.0.75 che puntualmente non risponde..

L'interfaccia che seleziono è certamente quella giusta perchè mi collego alla ETH00 alla quale normalmente è collegato il router Alice, ma comunque ne ho provate anche altre.

Non so piu' che pesci prendere e vorrei chiedervi se alternativamente ci sia qualche comando che posso dare da shell per rigenerare tutti i certificati degli utenti.

Grazie anticipate a tutti.

Francesco
Profilo Invia messaggio privato
justfra

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi rispondo da solo, a ritroso.

In parte la spiegazione al perchè il fail-safe non funzionasse me la sono data col fatto che il webserver non fosse partito, anche se questo non spiegherebbe il perchè non riuscissi nemmeno a pingare ZS.

Ho provato ad avviare direttamente il webserver con

service httpd start

e qui ho scoperto che il problema non erano tanto i certificati degli utenti quanto il fatto che il certificato che cercava di caricare il webserver non esisteva perchè avendo inserito il nuovo avevo cancellato il vecchio, pensando che tutto sarebbe andato al proprio posto tranquillamente...

Allora ho fatto un semplice

cp /etc/ssl/certs/imported_Certs/01.pem /etc/ssl/certs/imported_Certs/00.pem

e tutto è ripartito da solo.

Spero possa essere d'aiuto a qualcuno anche se comunque mi piacerebbe capire perchè mi si presenta il problema del Fail-Safe Mode.

Salve a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: