Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Degrado banda HDSL - HELP!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nti

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 10:35 am    Oggetto: Degrado banda HDSL - HELP!!! Rispondi citando

Salve a tutti, vi spiego il mio problema:

Ho un pc dove vi č installato Ubuntu 10.04 Server, con VirtualBox 3.2.10 ho installato lo ZeroShell 1.0beta13 e creato il Captive Portal (WAN & LAN in bridge con le interfacce fisiche presenti sul server).

Per quanto riguarda la WAN ho una rete 10.x.y.z dove c'č dietro un Cisco 1721 con una HDSL a M e da test effettuati con tutto il portale e lo ZeroShell attaccato va tranquillamente a 2M sia in UP che in DOWN (prove effettuate con utenti scollegati sul Captive Portal).

Mentre sulla LAN c'č una rete 10.x.w.z dove vanno a collegarsi gli utilizzatori dopo login sul Captive Portal e il DHCP Server č impostato sullo ZeroShell.

Sulla LAN vi sono anche collegati degli apparati WiFi a 5Ghz che vanno a fare delle backaul con altre antenne fino a 20 Km per un totale di 6 antenne sparse e sono tutte configurate in bridge quindi sulla network della LAN (il Mesh non mi piace assolutamente!!!).

Se non c'č nessun utente connesso e facci odelle prove dirette sullo switch della LAN (10.x.w.z) e quindi non in WiFi, ma proprio diretto allo ZeroShell la latenza mi passa da "54ms" della WAN a "250ms" della LAN e le velocitą in DOWN/UP mi passano da "2M" pieni della WAN a circa 1M-1.2M della LAN.

Questo mi fa ovviamente pensare che ZeroShell mi toglie ben metą della banda. Come mai?

Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Qualcuno ha qualche suggerimento per me?

Vi ringrazio anticipatamente, che sarebbe davvero la risoluzione di un problema non da poco.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: