Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

zeroshell+fastweb modem router+router wifi d-link

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gil

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 8:44 pm    Oggetto: zeroshell+fastweb modem router+router wifi d-link Rispondi citando

Salve a Tutti.
Sono un nuovo iscritto e nuovissimo di Zeroshell.
Come utilizzatore veramente mediocre di pc avrei bisogno un aiuto per poter far funzionare Zeroshell.
Ho la necessità di creare un piccolo hotspot partendo da:
un modem router fasweb-internet-
un router wifi d-link 524-che utilizzo per distribuire il segnale agli utenti-
un vecchio pc con n° 2 schede di rete eternet e due hd, uno da 4GB e un da 18GB.
Ho scaricato il live cd, faccio il boot da cd e mi si apre la schermata iniziale e da li non riesco più ad andare avanti..... non riesco a trovare le impostazioni giuste per aprire il browser e continuare il settaggio di zeroshell.
Ho cnnesso eth00 al router wifi di fastweb (che al massimo mi fa connettere 5 utenti) e, eth01 al d-link ma nulla...!!!

Generalmente utilizzo questa "accoppiata" e autentifico gli utenti con il MAC della loro scheda di rete però questo mi implica dover cercare di spiegare agli utenti (di varie nazionalità) come trovare il MAC dei loro PC e questo mi occupa troppo tempo.
Anticipo sentiti ringraziamenti a tutti coloro i quali saranno così pazienti di darmi una mano.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: