Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

[RISOLTO] ALIX 6b2 Accesso alla console da web o SRS232

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manuelsal

MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2009 1:25 pm    Oggetto: [RISOLTO] ALIX 6b2 Accesso alla console da web o SRS232 Rispondi citando

Ciao, ho appena preso un Alix 6b2 sul quale voglio caricare zeroshell, ho una CF da 1GB con l'immagine scaricata dal sito, ho un cavo seriale che usavo per un modem GSM, al quale ho aggiunto un adattatore seriale FF.
Ho alimentato il dispositivo, collegato un cavo di rete standard sulla porta ethernet lan, ho connesso il cavo rs232 ma non riesco ne a collegarmi con putty ne tanto meno a vedere il dispositivo tra gli "attached devices" del mio router (dal quale parte il cavo lan).

Cosa sto sbagliando?

Uso un pc con vista ultimate, e la porta la connetto a 38400 bps senza controllo di flusso

Se potete aiutarmi... grazie

--------------------------------------------------------------------------------
Ho risolto, allora la configurazione seriale deve essere:
Bps 38400
Bit 8
Parity N
Bit stop 1
Flow N or Xon/Xoff

Serve un cavo null modem SRS 232 F/F (In pratica quello che ha il cavo di trasmissione invertito).
Usando putty con il cavo giusto e le impostazioni giuste, funziona correttamente anche in Vista 64.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dispositivi Embedded Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: