Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problemi di NAT!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eurobit

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 2:06 pm    Oggetto: Problemi di NAT!! Rispondi citando

Ciao Ragazzi

Vorrei esporvi un breve problemino sul quale ci sto studiando da qualche giorno e che magari per voi č una sciocchezza:

Vi mostro prima la mia struttura di rete, ho un server su cui č installato Zeroshel in modalitą router, la ETH0 č collegata direttamente al router internet, la ETH1 e collegata alla LAN interna.

Sulla LAN interna ci sono 2 access point messi in modalitą bridge che rilanciano il segnale in un area di circa 1 Km dall'altra parte ci sono 15 CPE wirelsess configurate in modalitą router in modo tale che la CPE a sua volta separa la rete WiFi dalla LAN interna del cliente.

Sulla WAN del mio router ho una ADSL con 16 IP Statici, quello che vorrei fare č di far transitare gli IP direttamente alle CPE della rete interna in modo tale da essere raggiunti direttamente dall'esterno č quindi avere la totale gestione anche dei servizi come il p2p, giochi con XBOX etc.

In pratica l'utente posto dietro la CPE Wireless deve poter essere raggiunto direttamente dall'esterno tramite il su IP STATICO PUBBLICO in modo che se deve aprire una porta per emule ad esempio lo deve poter fare sulla propria CPE.

Ci studio sopra da qualche giorno ma non riesco a trovare soluzione magari mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma sarei grato a qualcuno se potessimo affrontare la tematica insieme.

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
aquila

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao hai risolto nel tuo intento? Io ho un problema simile ovvero ho 3 access point nanostation M5 collegati ad uno switch che a sua volta č collegato ad un modem adsl, ognuno della nanostation irradia segnale a 4-5 nanostetion degli utenti, tra cui uno sono io e dalla mia postazione vorrei il controllo sulla gestione della rete, ma al tempo stesso vorrei che i vari client siano isolati tra di loro e non si vedano a vicenda le loro reti e le loro cartelle messe in rete, e al tempo stesso se mandano in conflitto un indirizzo IP questo non deve dare problemi a tutta la rete, sai come potrei fare con zeroshell? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: