Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

salve a tutti e prima domanda

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BigDaD

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 5:29 pm    Oggetto: salve a tutti e prima domanda Rispondi citando

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che mi è parso essere molto interessante Very Happy

Da poco lavoro con Zeroshell e sto iniziando a tirare su alcune prime reti di prova sopratutto su lato WiFi.
Devo dire che il captive portal è veramente ma veramente comodo nella gestione dei client wifi e che quindi mi piacerebbe sapere anticipatamente i limiti che zeroshell potrebbe avere.

Come prima applicazione di prova mi piacerebbe usare zeroshell in una rete da circa 300 pc (alcuni cablati, altri in wifi).
Attualmente sono presenti due macchine firewall/squid proxy che gestisono la navigazione di tutti gli utenti della rete (per via delle credenziali e cronologia navigazione). Il sistema però sta cadendo a pezzi e volevo proporre l'installazione di zeroshell per la gestione della stessa.

Dite che ce la fa? come ho detto non conosco ancora bene zeroshell e siccome mi servirebbe per un incarico abbastanza grosso, non vorrei poi veder "cadere" le macchine come se nulla fosse al primo carico di lavoro

Saluti
Profilo Invia messaggio privato
col.mar

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sto valutando l'introduzione di ZS per sostituire la mia DMZ che si sta sfasciando e come te ho lo stesso dubbio se ZS ce la può fare.
Io in questo momento ho creato una DMZ parallela da dedicare per il flusso internet in entrata (FTP, WEB e Mail) e ho installato il tutto, ZS incluso, su VMWare. In questo modo posso intervenire sulle risorse ZS per far fronte ad eventuali saturazioni.
Devo invece convincere la direzione sull'adozione di un prodotto non commerciale e mi chiedono referenze. In rete non trovo questa informazione, mi potete dire in che realtà l'avete introdotto (non vi chiedo di violare la privacy.... potete fare a meno di dirmi l'azienda, mi basta il numero di utenti coinvolti o il traffico che state gestendo con ZS o info del genere).
Grazie
martino87r

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per ora io ci gestisco svariate reti tra cui la piu' grande ha due link da 24/2 DSL per un totale di circa 200 dispositivi connessi (PC, Notebook, Stampanti ecc.). Il tutto gira su di un server barebone della asus (1U + RAID 1 + Xeon 4 Core + 4GB RAM) su cui ho aggiunto un Proxy SMTP e un Caching Proxy Parallelo (SQUID). Oramai ha un uptime di 100 giorni e passa... Posso anche darti referenze e annessi e connessi, ma le aziende in questione sono tutte Irlandesi (vivo in Irlanda).

http://liscarabusinesscentre.ie questo e' il loro sito...

ciao ciao
BigDaD

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anzitutto grazie della risposta, ora per causa vacanze/problemi vari ho sospeso il lavoro, ma lo riprendo in mano a partire da fine settimana in maniera da fare altre prove

Diciamo che come macchina non è male quella che ha messo su martino87r non sapresti dirmi i carichi della cpu vero? in ogni caso ora la uso su una vm ma presto metterò in piedi una piccola rete e intendo analizzare un pò i carichi che deve gestire in caso di molti utenti.

Esiste la possibilità del mirroring con zs? no, vero?

cordiali saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: