Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

help vpn!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabietto

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 7:28 pm    Oggetto: help vpn!! Rispondi citando

Ciao a tutti , ho istallato zeroshell a scuola , e fin qui tutto ok , ho utilizatto solo una scheda di rete ho configurato open vpn come da manuale e funziona egregiamente, dalla sede remota. il problema che ho , e che quando sono connesso vedo tutta la rete , e entro in terminal su 2003 e finqui tutto ok , ma non posso pingare dal server 2003 il client remoto sembra che sia solo a senso unico

pc remoto ---------> sede scuola ok
sede scuola---------->pc remoto niente avete qualche suggerimento in merito ?
vi rigrazio
saluti Fabio Razz
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
RiccardoD

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

devi dire al computer della scuola che per raggiungere gli ip della subnet VPN deve passare per la macchina zeroshell, altrimenti prova a raggiungere la tua macchina (ip 192.168.250.x via internet)
dal dos metti la route con questo comando:

route ADD 192.168.250.0 MASK 255.255.255.0 iplocale della tua rete (eth0) della macchina zeroshell

(ovvero per raggiungere gli ip 192.168.250.x utilizza la macchina localezeroshell come gateway anziché il predefinito.)
Non hai scritto con dettaglio come hai configurato la tua rete , ma insomma credo che questo sia il problema. Se dai qualche info in più is può essere più precisi. Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: