Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Vecchio Notebook per test

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
webmuvi

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 2:19 pm    Oggetto: Vecchio Notebook per test Rispondi citando

Ciao raga sono nuovo, ho scoperto zeroshell quando mi sono ritrovato con un amico a cablare il suo albergo per creare una zona wi-fi.
Facendo delle ricerche ho scoperto questo prodotto che anche se inesperto ho trovato subito amichevole.
Adesso mi ritrovo tra le mani un vecchio notebook con appena 64 MB di ram cosa dite che per fare delle prove può funzionare.
Purtroppo la scheda di rete e su uan PCICARD

Adesso vengo al problema, come posso caricare la distro su HD in modo che non mi serva il CD ?
Sono inesperto e chiedo aiuto ad esperti.
Se zeroshell dovesse gestire circa 15 utenti il notebook non andrebbe più bene, servirebbe una macchina più potente ? tipo ?

Ho molto domande ma per il momento mi fermo quà.

Grazie in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
zajez

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 4:18 pm    Oggetto: Re: Vecchio Notebook per test Rispondi citando

webmuvi ha scritto:
Ciao raga sono nuovo, ho scoperto zeroshell quando mi sono ritrovato con un amico a cablare il suo albergo per creare una zona wi-fi.
Facendo delle ricerche ho scoperto questo prodotto che anche se inesperto ho trovato subito amichevole.
Adesso mi ritrovo tra le mani un vecchio notebook con appena 64 MB di ram cosa dite che per fare delle prove può funzionare.
Purtroppo la scheda di rete e su uan PCICARD

Adesso vengo al problema, come posso caricare la distro su HD in modo che non mi serva il CD ?
Sono inesperto e chiedo aiuto ad esperti.
Se zeroshell dovesse gestire circa 15 utenti il notebook non andrebbe più bene, servirebbe una macchina più potente ? tipo ?

Ho molto domande ma per il momento mi fermo quà.

Grazie in anticipo.

Il modo più semplice è di mettere ZeroShell sul HD. Ecco la procedura http://www.zeroshell.net/faq/storage/#sto.faq1
Per quanto riguarda la gestione dei 15 utenti, non penso che ti servirà un PC più potente. Questo dovrebbe bastare.

Buon lavoro...
webmuvi

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 4:29 pm    Oggetto: RE Rispondi citando

Grazie ma penso di aver ancora bisogno di aiuto.
Ok avevo letto come caricarla.
Il problema è questo.
Il notebook ha un aversione di linux redhat 9.
Avvio linux inserisco il cd che contiene l'immagine e con il comnado

gunzip -c ZeroShell-1.0.beta1-CompactFlash512.1.img.gz > /dev/hdx

copia cancellando tutto il resto del sistema ?

E' possibile caricare su HD tramite partition magic ?

Scusa ma non sono molto esperto.
zajez

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 10:28 pm    Oggetto: Re: RE Rispondi citando

Quello che puoi fare è di farti un immagine del disco prima di caricare ZeroShell. La risposta alla tua domanda se quell comando ti cancella tutto il contenuto del HD è SI!!! Invece se lo puoi caricare con PM? NO non lo puoi fare.
webmuvi

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 7:23 am    Oggetto: RE Rispondi citando

Allora se ho capito bene è crearmi un live cd che contiene il file immagine CF e poi con il comando copiarlo nel disco.
zajez

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 1:35 pm    Oggetto: Re: RE Rispondi citando

webmuvi ha scritto:
Allora se ho capito bene è crearmi un live cd che contiene il file immagine CF e poi con il comando copiarlo nel disco.

No, intendevo che dovei farti un immagine del tuo HD nello stato attuale nel caso ti servisse. Invece per caricare ZeroShell scaricati un LiveCD di Knoppix o qualche distribuzione simile, con WinISO metti dentro *tar.gz di ZeroShell, masterizza la ISO e fai partire il portatile dal LiveCD che hai creato e poi da li essegui il commando. Una volta fatto questo puoi farti diuovo un immagine del tuo HD adesso ormai con ZeroShell a bordo, con il GHOST o DriveImage o Acronis cosi dopo se ti serve di caricare ZeroShell su unaltra macchina basterà ripristinare l'immagine.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: