Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

newbie affascianto da ZS... e transparentProxy

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
softgallo

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 5:44 pm    Oggetto: newbie affascianto da ZS... e transparentProxy Rispondi citando

Very Happy

Ciao Fulvio, ed a tutti.... davvero complimenti per questo grande progetto.... continuate così

Vi scrivo, perchè in questi giorni mi sto leggendo tutto il forum, tutte le tue guide.... le guide degli utenti.... ma qualcosa non mi e chiaro per una prima installazione....

se mi date una mano per lo startup, mi fate davvero un grande regalo.

a me interessa installare Zeroshell come transparentProxy... e quindi usarlo per il content filtering, limitazione p2p, regole di QoS.... e qualcosina d'altro....

il mio problema, se così si puo chiamare.... e quello di avere ben chiaro come configurare il bridge......

in sostanza, ho disponibili 2 SHDSL simmetriche....

1) gateway xxx.xxx.1.1
2) gateway xxx.xxx.1.250

stessa subclass

detto questo, io nel pc che fara girare ZS, credo di dover mettere n. 3 schede di rete.... corretto???

ETH2 la collego al 1 router xxx.xxx.1.1
ETH1 la collego al 2° router xxx.xxx.1.250
ETH0 la collego allo switch che serve la mia LAN

tutto corretto fino ad ora???

fatto questo.... come va impostato passo passo il bridge per fare in modo che in transparentproxy, le 2 SHDSL transitano attraverso ZS e confluiscono entrambi uscendo da ETH0 ????

e quindi diventano entrambi controllabili a livello di regole sul content-filtering ecc ecc.

infine, la mia rete gestisce delle VPN verso 2 sedi distaccate... però tutti i server sono nella mia sala macchine....

il traffico generato, e possibile controllarlo sia in transito verlo la lan, che in transito verlo le vpn delle 2 sedi distaccate??? attenzione: le vpn sono nei router dei rispettivi gestori a cui non ho accesso....

ultimo, ho bisogno di un intallazione che non perda i dati, di prpofili e configurazioni, nemmeno in caso di reboot.... quindi consigliate un installazione su HD??? o va bene anche live CD con memorizzazione dei dati e profili su HD..... poi vedo se c'e' una qualche guida che fa la caso mio....

grazie a tutti, se controbuite a chiarirmi sopratutto la configurazione del bridge...

salutissimi.

sgt Razz
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: