Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

cron su proxy

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
softgallo

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 1:03 pm    Oggetto: cron su proxy Rispondi citando

hola raga

un aiutino...

vorrei, sapere quale sono i comandi per avviare e terminare il servizio Proxy o Dansguardian da shell terminale???

ho provato in /etc/init.d/proxy stop, oppure in /etc/rc.d/init.d/proxy stop... ma non sortisce effetto.... nel interfaccia web e sempre attivo...

un altra cosa... e possibile (dando per scontato la possibilita di avviare e terminare il servizio proxy o dansguardian da shell), temporizzare dette interruzioni....????

ad esempio, nell'interfaccia web, alla voce cron, qule e il comando da inserire nello script, per far terminare il proxy o dansguardian, chi che lo posso associare ad un orario prestabilito????

grazie a tutti.

Gianluca. Cool
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non ricordo male per spegnere il servizio proxy trasparente e riattivare l'inoltro normale delle richieste http, basta

echo no > /var/register/system/havp/Enabled
/root/kerbynet.cgi/scripts/proxy_start

Per riattivarlo

echo yes > /var/register/system/havp/Enabled

Ciao
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
softgallo

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009 3:31 pm    Oggetto: cron su http Rispondi citando

fulvio ha scritto:
Se non ricordo male per spegnere il servizio proxy trasparente e riattivare l'inoltro normale delle richieste http, basta

Per riattivarlo

Ciao
Fulvio

Ciao Fulvio

Grazie per le info, giÓ li conoscevo questi comandi, spulciando nel forum, li avevo letti in un tuo precedente post....

ho fatto qualche test....

da console in ssh... impartire questi comandi disattiva e riattiva il dansguardian senza problema...

mentre ho creato 2 cron temporizzate dal'interfaccia grafica, e mentre la disattivazione da come risultato success???

la riattivazione, rimane inchiodata, come se non riesce ad eseguire lo script!!!!

ti chiedo Fulvio... c'e' modo di creare delle cron da shell, che mi lanciano i due script per l'on e l'off????

grazie ciao.

Gianluca.
softgallo

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 8:48 am    Oggetto: problema startup/cron Rispondi citando

Ciao Fulvio..

ho fatto dei test attivando e disattivando il dansguardian riavviando il proxy come da te suggerito in due distinti script.... temporizzati

Mentre lo start parte senza problemi apparenti:
-------------------------------------------------

lo stop, apparentemente si blocca si inchioda, e anche la navigazione http si blocca, non si riesce pi¨ a navigare...

09:25:01 [Cron proxyon]: Running ...
09:25:01 /root/kerbynet.cgi/scripts/proxy_start: line 63: render: command not found
09:25:01 rm: cannot remove `/var/register/system/ClamAV/db/clamav-3ded588d8fa0e88a227f318733ebf422': Is a directory
09:25:02 [Cron proxyon]: SUCCESS
09:30:01 [Cron proxyoff]: Running ...
09:30:02 [Cron proxyoff]: SUCCESS

in realtÓ guardando il log sopra... vi e un problema nello start... come si vede da un errore alla linea 63 di comando non trovato... e successivamente il comando rm: non riesce a rimuovere, perchŔ trattasi di directory!!!!

tutto questo ovviamente testato da interfaccia web... anche lunedi scorso in vari test, il problema era lo stesso...

invece impartire gli stessi comandi da shell.... provati pi¨ volte, funziona tutto regolarmente....

che si pu˛ fare, per temporizzare, questo dansguardian????

grazie Fulvio.

Gianluca. Very Happy
ufoonline

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

sembra una mancanza del PATH all'interno dello startup dello script.

Potresti farti uno scrit tu in /Database che da l'export del PATH e poi carica lo stop.
giuseppe

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno,

come si Ŕ concluso il test di questo script? mi servirebbe per stoppare e riavviare il proxy due tre volta al giorno per evitare il blocco.

Ciao
omega5

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2009 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho lo stesso problema, qualcuno ├Ę riuscito a risolvere ?
Io ho la necessità di cambiare la blacklist ad orari prefissati e riavviare il proxy.... Rolling Eyes
omega5

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

omega5 ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema, qualcuno ├Ę riuscito a risolvere ?
Io ho la necessità di cambiare la blacklist ad orari prefissati e riavviare il proxy.... Rolling Eyes

Mi quoto da solo... Laughing
Ho risolto, di giorno e di notte faccio 2 script:

# Bash script: Proxy_giorno-Cron
PATH=/usr/local/bin:/usr/local/sbin:/usr/local/ssl/bin:/usr/bin:/bin:/usr/sbin:/sbin:/usr/local/bin:/usr/local/bin/:/usr/local/sbin/
cp -f --reply=yes /var/register/system/havp/BlackList.txt /var/register/system/havp/BlackList_notte.txt
cp -f --reply=yes /var/register/system/havp/BlackList_giorno.txt /var/register/system/havp/BlackList.txt

# Bash script: Proxy_notte-Cron
PATH=/usr/local/bin:/usr/local/sbin:/usr/local/ssl/bin:/usr/bin:/bin:/usr/sbin:/sbin:/usr/local/bin:/usr/local/bin/:/usr/local/sbin/
cp -f --reply=yes /var/register/system/havp/BlackList.txt /var/register/system/havp/BlackList_giorno.txt
cp -f --reply=yes /var/register/system/havp/BlackList_notte.txt /var/register/system/havp/BlackList.txt
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: