Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

GRAZIE!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LoTo

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 9:33 pm    Oggetto: GRAZIE! Rispondi citando

Ciao a tutti, e' il mio primo post quindi colgo l'occasione per salutare e presentarmi con tutta la community.
Mi chiamo Paolo e sono di Vercelli la Louisiana d'Italia... solo umidita', rospi e zanzare. Laughing
Innanzi tutto un sentitissimo GRAZIE a Fulvio Ricciardi e gli sviluppatori che collaborano per questo davvero bellissimo e impeccabile progetto grazie al quale, per una volta, mi sento fiero di essere italiano.
Ma veniamo al dunque... ho implementato grazie a ZS e un vecchio pc un router/accesspoint hsdpa da portare al mare per poter collegare simultaneamente i nostri notebook ed anche il decoder satellitare.
Visto che a volte potrebbe doverlo usare mio suocero che di pc e' completamente digiuno posso fidarmi e lasciarglielo spegnere tenendo premuto il pulsante di alimentazione o e' meglio configurare una qualche gestione dell'ACPI in modo che premento una volta il pulsante faccia un vero e proprio shutdown stile ubuntu?

Grazie in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
giancagianca

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potresti mettere nei preferiti il link a ZS. Dopo aver inserito utente e password da interfaccia web puoi eseguire lo shutdown. Su zs è attivo il supporto acpi ma non ho mai fatto la prova se la macchina esegue lo shutdown premedo il tasto di accensione. Per quanto riguarda la spegnimento brutale cercherei di evitarlo. Sul forum, se non erro, ho letto qualche post di database corrotto in seguito a mancanza di alimentazione ma anche in questo caso non ho mai fatto la prova.

Ciao.
Auzman

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Ho il tuo stesso dubbio a riguardo: utilizzo ZS su VMWare e quando il gestore spegne il pc chiude (cliccando sulla X) VMWare player e poi arresta normalmente XP con "spegni computer"...
Ora, chiudendo VMWare Player è come staccare la spina a un pc. La mia unica alternativa è impostarlo in maniera tale da mettere in sospensione la VM invece di tagliargli le gambe, ma così facendo rimarrebbe virtualmente attiva sempre, senza mai reboot...

Esiste un'alternativa per sfruttare il supporto ACPI di ZS e far sì che VMWare mandi quel comando?
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

La probabilita' che spegnendo Zeroshell bruscamente si corrompa il profilo di configurazione e' bassa. Peraltro intervengono al boot dei meccanismi di recovery. Io ho un router Alix e lo spengo anche piu' volte al giorno senza aver avuto mai problemi. Comunque la probabilità e' bassa non nulla.

Ciao
Fulvio
Auzman

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Fulvio!
Per ora ho impostato il sistema per mandare in sospensione la VM di ZS, poi si vedrà quanto rimarrà stabile nel tempo... Basta poi fare un riavvio ogni tanto... Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: