Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

interfaccia gestione utenti semplice

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iwo

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009 9:17 am    Oggetto: interfaccia gestione utenti semplice Rispondi citando

Ciao Fulvio, Ciao a tutti,
intanto grazie del fantastico lavoro che svolgi su questo prodotto.

Per motivi personali inizierò a sviluppare un applicazione desktop in java dall'interfaccia più semplice possibile per la gestione degli utenti da un pc della lan connessa a zeroshell.

Con generatore casuale di password e stampa delle credenziali.

Fulvio se vuoi e può essere una cosa che interessa, ne parliamo un attimo insieme e decidiamo insieme che strada intraprendere.
Per esempio se hai già qualche indicazione anche sul modulo dell'accounting, potrei già prevedere qualcosa per gestire anche le quote di traffico da questa interfaccia.

saluti
Profilo Invia messaggio privato
iwo

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno è interessato o può collaborare anche solo a livello di informazioni?

io sto pensando ad un applicazione desktop in java che si connette in ssh al zeroshell per la gestione degli utenti. Ma se qualcuno a qualche idea la prenderò volentieri in esame.
alebot

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io prima di sapere che fulvio era all'lavoro sul modulo di accounting ero intenzionato a sviluppare un moduletto in php per la generazione casuale di un utente e la scrittura su un fire della password e nome utente, ma se questo verra gia implementato nel modulo di accounting forse e sufficente...
iwo

MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'accounting è molto interessante infatti, però io avevo in mente qualcosa di diverso. Non vorrei aggiungere funzionalità alla gestione delle utenze, anzi usare solo quelle già disponibili, ma di poter dare all'operatore dell'hotspot che dovrà aggiungere gli utenti un interfaccia dedicata e relativamente semplice.
Negargli d'altro canto l'accesso all'admin web di zero shell, un pò ostico per gli utonti e dove soprattutto possono far danni.
manuelsal

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono molto interessato e se mi mandi un messaggio pvt possiamo collaborare, l'accounting è nominato e richiesto da tempo, ma credo che fulvio sia troppo impegnato per occuparsene, e poi da quello che ho capito, l'interfaccia sarà usata dall'amministratore del dispositivo per creare e cancellare i clienti, questa cosa in attesa dell'accounting a me basta, almeno ai clienti a cui dò il dispositivo, non dovrò dare le password di amministrazione di zeroshell

Ciao
Manuel
martino87r

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un approccio che sto utilizzando per creare un applicazione che gestisce cluster (scritta in Java) e' di utilizzare SSH per invocare gli script presenti sul server. Cosi' hai pieno controllo su cio' che la GUI puo' e non puo' fare...

Per informazioni guarda qui: http://www.cleondra.ch/ssh2/
alebot

MessaggioInviato: Dom Giu 28, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh se serve una mano per qualcosa in php ci sono anche io... cmq in ogni caso tenetemi aggiornato...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: