Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

BETA 5

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zajez

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 10:46 pm    Oggetto: BETA 5 Rispondi citando

Ciao Fulvio. Vorrei fare una domanda ch penso interessi tutti quelli che sono iscritti a questo forum e tutti quelli che seguono la crescita di ZeroShell. Sai dirci + - quando arriverà la Beta 5 e quali saranno le principali novità di questa futura release?

Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giugno spero.
Ci saranno modifiche soprattutto al Captive Portal.
Probabilmente ci sarà anche il modulo di accounting per il conteggio del tempo e del trafficco di connessione.

Ciao
Fulvio
photoluis

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Fulvio,vai avanti così , siamo dalla tua parte e stai facendo un ottimo lavoro!

Prima o poi avrai i tuoi allori!
effem

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 11:35 am    Oggetto: Idee VPN Rispondi citando

Ciao,
mi sento quasi imbarazzato di permettermi di farti proposte...ma sto utilizzando da poco Zeroshell e devo dire che è davvero un bel prodotto!.

Allora vengo al dunque: VPN con openVPN.
Mi sono permesso di modificare il file di creazione della VPN per fare in modo di poter (con una modalità chiamata Manuale, anziche server o client come è gestita da browser), per poter gestire quasi completamente manualmente la creazione di una connessione VPN,
Praticamente, avevo verificato che nei tuoi script, vengono aggiunte alcune cose alla linea di comando del demone openVPN cablate nel sorgente.
Con questa modalità manuale, delego tutto al campo "parametri aggiuntivi" la possibilità di concatenare il comando con le seguenti istruzioni. Questo perché ci sono delle cose incompatibili tra di loro che se passate in seguito...e sopratutto insieme a quelle cablate...danno errore.

Ultima considerazione, quando si accede come client ad una VPN che rilascia in dhcp l'indirizzo IP, questo non viene visto da zeroShell...che rimane in stato di "Connecting" anzichè "Connected" anche se cmq, la VPN è su e perfettamente funzionante.

Ecco è tutto...solo alcuni spunti...niente di più
Buona giornata
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potresti descrivere meglio il tuo setup e soprattutto l'ultima parte riguardante la VPN con dhcp? forse stai usando OpenVPN per fare VPN di tipo Road Warrior? L'attuale configurazione di OpenVPN in Zeroshell è pensata per VPN LAN-to-LAN con la possibilità di fare bridging e quindi di unire in layer 2 le LAN coinvolte ed eventualmente trasportare anche le VLAN. Se comunque, grazie alle tue opzioni che specifichi nella linea di comando del daemon openvpn, si riescono ad ottenere anche connessioni host-to-LAN, mi raccomando postale. Ciò perché vorrei implementare nella Web GUI di Zeroshell la possibilità di configurare Virtual Private Network host-to-LAN mediante OpenVPN oltre che al già presente L2TP/IPSec che mi sembra troppo complicato da configurare lato client.

Ciao e grazie
Fulvio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: