Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

traffico VPN su una interfaccia WAN e Internet su altra

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sgabuzzone

MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 3:12 pm    Oggetto: traffico VPN su una interfaccia WAN e Internet su altra Rispondi citando

Ciao a tutti,

ho configurato una macchina zeroshell con le seguenti interfacce:

ETH00: con IP Privato 172.17.1.1 collegata alla rete Lan interna (cui accedono PC con indirizzo 172.17.xxx.yyy)

ETH01: WAN cui è assegnato un solo IP pubblico (IPVPN1)

ETH02: WAN cui sono assegnati 16 IP pubblici (IP2-IP17)

Avendo creato una VPN LAN-to-LAN con ruolo server, vorrei fare in modo che il traffico VPN passi esclusivamente attraverso l'ETH01 (cioè che l'altra macchina ZS situata presso la sede remota possa collegarsi solo esclusivamente all'IP pubblico IPVPN1) e che tutto il restante traffico verso Internet sia inoltrato tramite ETH02 (con NAT abilitato) dai 16 indirizzi IP pubblici.

Ho letto un pò di documentazione ma non son riuscito a trovare qualcosa di specifico relativamente a questo problema. E' possibile risolvere il problema introducendo delle route statiche o è necessario agire direttamente sul firewall?

Grazie in anticipo,
Sg.

PS: le ETH01 ed ETH02 sono collegate direttamnte sullo switch fornito dal provider che mette a disposizione 64 ip pubblici.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: