Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

come configurare passo passo zeroshell per avere 2 adsl som?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simone211987

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2009 3:11 pm    Oggetto: come configurare passo passo zeroshell per avere 2 adsl som? Rispondi citando

Io vorrei sommare le bande di 2 alice adsl 7 mega cosi avendo 14 mbit in down e 768 kbit in up, dato che la linea mi viaggia sempre a questa velocitą. Ho un computer con intel E2140, 80 GB, 2 GB ram e ho aggiunto 2 schede di rete oltre a quella gia esistente alla scheda madre, quindi fanno 3. La mia domanda č: posso collegare i due router netgear dg834g nelle 2 schede di rete che ho messo, e avere l'uscita finale sulla scheda di rete integrata alla scheda madre, usando il net balancer? Avevo letto nel sito che si puo sommare le bande se si lavora in layer 2, ma il software mi sembra un po complicato e quando aggiungo gli ip ad esempio non mi li accetta e sotto la barra dei log mi da errore, come posso fare? Potresti aiutarmi a risolvere questo problema e sommare le 2 bande? Grazie Simone
Profilo Invia messaggio privato
giancagianca

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2009 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

La banda la puoi sommare solo per le vpn site2site. Per la normale navigazione non puoi sommare le 2 adsl. Per fare questo avresti bisogno di un apparato dove sono attestate le tue adsl nella centrale telecom. Vengono commercializzate delle configurazioni hdsl o adsl fasciate in IMA per incrementare le prestazioni ma non č possibile farlo operando da una parte sola della linea.

Ciao.
simone211987

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 1:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro, perchč da come leggevo mi sembrava che si potesse fare, ma a me servirebbe una procedura passo passo per applicare il net balancer con VPN
giancagianca

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel primo messaggio non si parlava di vpn ma di sommare le due adsl.

Se parli di vpn qui (http://www.linuxplanet.com/linuxplanet/tutorials/6799/1/) trovi un tutorial di come configurare il bonding con ZS.
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: