Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Wireless e Linux, connettere più box embended in WDS.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rete e Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ufoonline

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 11:35 am    Oggetto: Wireless e Linux, connettere più box embended in WDS. Rispondi citando

Ciao a tutti,

Sto realizzando un progetto dove ho bisogno di connettere 5 pc embedded (delle mini atx) che si trovano a circa 50mt di distanza l'una dall'altra.

Non posso passare cavi ne niente, ed ho bisogno che questi 5 pc si connettino tra di loro.

Avevo pensato a realizzare una soluzione molto semplice, inserire una pennina usb wifi e realizzare una rete WDS tra di loro, anche punto punto... tipo:
PC1 in WDS con PC2
PC2 in WDS con PC1 e PC3
PC3 in WDS con PC2 e PC4
PC4 in WDS con PC3 e PC5

Vorrei sapere se qualcuno ha già realizzato qualcosa di questo genere e mi potrebbe dare delle linee guida da seguire, mi sto perdendo cercando su internet, l'unica cosa che mi sembra di aver capito e che le pennette USB Wifi me le posso dimenticare, e devo perforza usare una PCI Card Wifi, dato che MadWIFI non supporta penne usb e sembra anche che sia l'unico che espone il supporto per WDS.

Una domanda che mi pongo.. per il PC1 avrei bisogno che fosse anche AP, madwifi permette di realizzare un WDS+AP?

Premetto che non ho mai avuto esperienza col Wireless su Linux, quindi mi trovo un pò spaesato.

p.s. I box devono trasferire dei dati tra di loro internamente, roba di pochi kb, quindi non mi pongo il problema di una latenza per passare da un box all'altro le informazioni.

Grazie a tutti,
Ciao!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rete e Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: