Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

IPSEC

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupinnicola

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 1:47 pm    Oggetto: IPSEC Rispondi citando

Fulvio parlavo ieri con fornitore, perchè mi ero stancato di watchguard su delle campagne politiche.

La cosa interessante sarebbe che Zeroshell potesse fare VPN LAN-to-LAN anche con ipsec(a scelta), questo per fare in modo che sia compatibile con altre periferiche attualmente in commercio tipo cisco.

Io la butto li poi vedi tu sulle tue implementazioni.
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realtà il Kernel di Zeroshell è compilato per supportare IPSec e gli IPSec Tools sono inclusi. Cio' perche' Zeroshell già supporta IPSec/L2TP.
A questo punto ti basta configurare racoon per fare da IKE e il gioco e' fatto. Sinceramente sono un po' contrario ad IPSec perché mi sembra un protocollo frutto di un errore del passato ed ormai superato da tunnel SSL come OpenVPN. Comunque devo ammettere che IPSec è uno standard.

Ciao
Fulvio
lupinnicola

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

fulvio ha scritto:
In realtà il Kernel di Zeroshell è compilato per supportare IPSec e gli IPSec Tools sono inclusi. Cio' perche' Zeroshell già supporta IPSec/L2TP.
A questo punto ti basta configurare racoon per fare da IKE e il gioco e' fatto. Sinceramente sono un po' contrario ad IPSec perché mi sembra un protocollo frutto di un errore del passato ed ormai superato da tunnel SSL come OpenVPN. Comunque devo ammettere che IPSec è uno standard.

Ciao
Fulvio

Ammetti che IPSec è uno standard (concordo con te che la tua scelta è migliore)

Visto che Zeroshell sta progredendo

Aggiungerlo come interfaccia grafica sulla LAN-TO-LAN in modo che si possano scegliere entrambre le soluzione, magari facendo un sondaggio tra gli utenti?
(Dimmi pure se la mia idea è sbagliata)
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se vediamo che c'e' interesse lo integriamo. Ma si curamente non la prossima release.

Ciao
Fulvio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimento nuove funzionalità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: