Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

come impostare una regola di firewall su una classe di QoS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
asia72

MessaggioInviato: Gio Set 24, 2009 11:25 am    Oggetto: come impostare una regola di firewall su una classe di QoS Rispondi citando

ciao a tutti. vi spiego il mio problema.
ho due pc (IP1, IP2) collegati a due interfacce ethernet (EthA, EthB) di un gateway sul quale ho zeroshell. uno dei due (IP1) pubblica su http://IP1:8080 un file audio con vlc, l'altro lo scarica sempre con vlc. vorrei filtrare/controllare con una regola della classe di servizio questo flusso: ho 2 classi di QoS una di default e l'altra che ho chiamato PROVA, oltre ad aver fissato la banda e la prioritą , definisco le regole da class Manager : oltre agli indirizzi di sorgente(IP1) , di destinatario (IP2), del bridge creato(tra EthA e EthB) , ho messo anche limiti sul protocollo ovvero per UDP la classe DEFAULT e per TCP al classe PROVA ma in qualsiasi modo configuro la regola il traffico passa sempre per la classe di default , perchč????
ho provato ad assegnare alla classe PROVA anche un filtro su layer7 HTTP Audio over HTTP (RFC2616) ma niente...
come devo configurare le regole affinchč sul traffico audio su http si applichi una classe e su tuttoil resto la classe di default (unspecified traffic)????
GRAZIE
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: